98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente per Dick Van Dyke, l’attore alla guida a 97 anni va a sbattere contro un cancello

L’attore, celebre per il suo storico ruolo in Mary Poppins, ha avuto un incidente in auto diversi giorni fa, rimediando emorragie al naso e alla bocca.
A cura di Andrea Parrella
98 CONDIVISIONI
Immagine

Dick Van Dyke è rimasto ferito in un incidente stradale. L'attore, 97 anni, ha riportato lievi ferite la scorsa settimana dopo che la sua Lexus LS 500 è finita contro un cancello a Malibu, come ha confermato la polizia dopo che la notizia è stata resa nota dal sito americano TMZ.

Per Van Dyke emorragie al naso e alla bocca

L'attore, noto soprattutto per il suo storico ruolo nel film Mary Poppins, ha 97 anni e stava guidando l'auto in una zona che aveva registrato piogge record, elemento che è alla base dell'incidente avvenuto mercoledì 15 marzo. A seguito dell'urto dell'auto di Van Dyke contro un cancello, è stato immediato l'intervento sul posto dei paramedici, che lo hanno immediatamente curato da un'emorragia al naso e alla bocca dovute allo scontro.

Da Mary Poppins a Il Cantante Mascherato

Van Dyke è uno dei volti più noti della storia del cinema internazionale, soprattutto grazie ad alcuni ruoli che lo hanno reso particolarmente celebre nel corso degli anni. L'attore ha infatti recitato nella sua omonimo sit-com, il The Dick Van Dyke Show, andato in onda dal 1961 al 1966, ma soprattutto, ome detto precedentemente, ha prestato il volto per uno dei film Disney più celebri di sempre, la storica versione cinematografica di Mary Poppins con Julie Andrews del 1964, in cui Van Dyke interpretava il ruolo di Bert. Poi ha recitato in altri titoli noti come Chitty Chitty Bang Bang, per poi prendere parte il mese scorso come concorrente allo show della Fox Il cantante mascherato, versione originale del programma ripartito anche qui in Italia pochi giorni fa con la terza edizione. In quell'occasione Van Dyke si nascondeva sotto la maschera "The Gnome" e si è esibito in "When You're Smiling". La sua presenza nel programma ha assunto un valore storico, trattandosi del più anziano interprete mai apparso nello show.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views