Il patrimonio di Patrizia De Blanck, la villa a Roma e le proprietà perdute: l’erede è la figlia Giada

La contessa Patrizia De Blanck è morta all'età di 85 anni. Per la figlia Giada, questo è un momento di profondo dolore. Madre e figlia vivevano in simbiosi, un legame fortissimo che le ha portate a combattere l'una per l'altra. E anche negli ultimi giorni della vita della Contessa, purtroppo scanditi dalla sofferenza, Giada era accanto a sua madre, a tentare di superare la malattia ancora una volta. Poi, il triste epilogo.
Il patrimonio di Patrizia De Blanck
Difficile quantificare gli averi della Contessa. Per fare una stima, occorre fare un passo indietro. Patrizia De Blanck era l'ultima discendente di Guillermo De Blanck y Menocal, ambasciatore di Cuba. I De Blanck, secondo quanto la stessa Contessa aveva raccontato, possedevano ricche proprietà a Cuba, ma quando Fidel Castro prese il potere, le proprietà dei De Blanck, tra ville e piantagioni, furono nazionalizzate, portando a una perdita di 3 milioni di dollari.
Patrizia De Blanck viveva in una villa nel centro di Roma. È lì che si snodava la sua vita, tra il tempo trascorso con la figlia Giada e gli incontri conviviali con gli amici più cari. Secondo quanto riporta Il Messaggero, la Contessa possedeva anche opere d'arte, oggetti preziosi e arredi antichi.
Alle proprietà, poi, vanno aggiunti i soldi guadagnati grazie alla sua carriera televisiva. QuiFinanza, ad esempio, stima che ai tempi della partecipazione al Grande Fratello Vip 5, nel 2021, Patrizia De Blanck percepì 10mila euro a settimana. Inoltre, avrebbe incassato un cachet iniziale di 100mila euro.
L'erede Giada De Blanck

Giada De Blanck, come abbiamo già rimarcato, aveva un legame fortissimo con la madre Patrizia. Inoltre, proprio per il grado di parentela tra le due, è facile immaginare che il testamento non possa riservare grandi sorprese. Giada è l'erede naturale della Contessa De Blanck.