Francesco Montanari denuncia: “Chi ha aggredito Davide Iacopini è tornato indietro, ma solo per riprendere la scarpa”

Immagine
Francesco Montanari racconta la serata che ha preceduto l’aggressione all’attore Davide Iacopini, ora in terapia intensiva al San Camillo di Roma. L’attore racconta che uno degli aggressori sarebbe tornato indietro, ma solo per recuperare una scarpa.

Dopo l'aggressione subita dall'attore Davide Iacopini a Roma, spintonato da un ragazzo a bordo di una minicar, è il collega Francesco Montanari a raccontare la dinamica dell'incidente, a seguito del quale il 42enne è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale San Camillo. Si pensa che l'aggressione sia stata la conseguenza di una challenge che girerebbe in rete, ma ancora non se ne ha la conferma.

Francesco Montanari racconta la dinamica dell'incidente

L'attore romano racconta, chiacchierando con il Trio Medusa, cosa è accaduto la sera precedente, poco dopo la cena organizzata con la produzione della serie Maschi Veri 2, di cui sia Montanari che Iacopini sono tra i protagonisti. Una giornata di interviste, foto, chiacchierate, insieme ai colleghi di set, ma anche a Netflix e Groenlandia che hanno prodotto e distribuito la serie, è bastato un attimo perché una serata spensierata potesse trasformarsi in una tragedia. Montanari racconta che finita la cena, Iacopini era intenzionato ad andar via: "Ha preso il monopattino, ci ha salutato e tornando a casa una macchinetta di quelle che si possono guidare senza patente, si è avvicinata l’ha affiancato", l'attore continua il suo racconto: "Gli è stato dato un calcio, lui è caduto ha battuto la testa, quindi adesso è ricoverato in prognosi riservata, è stato in coma, è in coma".

L'attore, poi, rivolge un pensiero ai familiari in queste ore di apprensione: "Facciamo un grande in bocca al lupo a lui, alla sua famiglia. Ha un figlio piccolo, una moglie, diamo un abbraccio alla sua famiglia, i suoi genitori sono scesi da Genova". Il gesto ha scosso, fortemente, chi era con lui quella sera: "Ieri abbiamo scoperto attraverso i giornali che potrebbe essere una challenge, non so se è vero" continua Montanari che aggiunge anche un ulteriore dettaglio relativo all'aggressione, cioè il fatto che chi ha sferrato il calcio, pur accorgendosi di aver fatto del male a una persona, non si è fermato: "Fatto sta che qualcuno ha dato un calcio a una persona, su un monopattino, senza nessun motivo, si vede nel video che questa macchinetta ritorna indietro, perché nello sferrare il calcio avrà perso la scarpa, quindi riprende la scarpa, e comunque se ne va". 

Le indagini della Procura di Roma

Al momento la Procura di Roma ha aperto un fascicolo sull'accaduto e sta cercando di individuare chi ha commesso l'aggressione. Secondo l'ultimo bollettino ufficiale del San Camillo di Roma, l'attore è stato sottoposto a un intervento da parte dell'equipe neurochirurgica, a seguito di un trauma cranico grave. Il post operatorio è regolare e Iacopini è in terapia intensiva, intanto la famiglia chiede che sia rispettata la privacy di un momento così delicato.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views