1.719 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Eva Henger è stata operata al piede: “Grave deformità a seguito dell’incidente”

Eva Henger ha subito un intervento al piede durato tre ore e mezza. Nelle prossime settimane dovrà sottoporsi ad altre operazioni. I medici: “Contiamo di rimetterla in piedi nell’arco di trenta giorni”.
A cura di Daniela Seclì
1.719 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue il percorso di guarigione di Eva Henger dopo il grave incidente avuto in Ungheria. La showgirl è attualmente ricoverata presso una clinica di Roma. In collegamento con Pomeriggio Cinque, nel corso della puntata di lunedì 16 maggio, ha dato degli aggiornamenti circa le sue condizioni di salute. Dopo l'operazione al braccio che era a rischio setticemia, Eva Henger si è sottoposta a un altro intervento. Venerdì 13 maggio ha subito un'operazione al piede durata tre ore e mezza.

Eva Henger e l'intervento al piede durato tre ore e mezza

Il Professor Lorenzetti e il dottor Marcellini, che in questi giorni si stanno prendendo cura di Eva Henger, sono intervenuti in collegamento a Pomeriggio Cinque. Marcellini ha spiegato:

"Venerdì Eva è stata sottoposta a un intervento chirurgico per trattare la frattura pluriframmentaria del calcagno. È stata eseguita una ricostruzione della parte posteriore del piede, grazie a una riduzione dei frammenti della frattura e alla correzione della deformità, perché il piede aveva subito – a causa del forte impatto – una grave deformità. Abbiamo eseguito un intervento meno invasivo, quindi senza eseguire ampie incisioni in modo tale da ridurre al minimo lo stress cutaneo e accelerare il processo di guarigione".

Quando la showgirl potrà tornare a camminare

La conduttrice Barbara D'Urso ha chiesto ai medici quando Eva Henger potrà tornare a camminare. La replica è stata: "Nell'arco di trenta giorni confidiamo di metterla in piedi. Ci sarà una fase di recupero fisioterapico e di rinforzo muscolare". Lorenzetti, poi, ha precisato che la quarantanovenne dovrà sottoporsi a un'altra operazione al braccio:

"Dovrà fare un altro intervento al braccio, lo faremo quando starà meglio. Appena si riprende faremo questo intervento al braccio sinistro, che è stato quello maltrattato durante il primo intervento che ha fatto d'urgenza".

1.719 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views