6 Giugno 2022
11:17

È finita tra Marco Carta e Sirio Campedelli, il cantante: “Ci siamo lasciati dopo 7 anni”

Dopo 7 anni di relazione, Marco Carta annuncia la rottura con Sirio Campedelli, il compagno al fianco del quale aveva deciso di fare coming out.
A cura di Stefania Rocco

Marco Carta annuncia la rottura con Sirio Campedelli, lo storico fidanzato accanto al quale aveva deciso di fare coming out. Il cantante ha confermato la fine di quel legame solo da qualche ora ma la rottura risalirebbe a qualche mese fa. “Questa canzone parla di me, parla di te, parla di tutti noi. Parla degli amori nati, finiti, sbocciati e appassiti”, ha scritto Marco tra le sue Instagram stories commentando il lancio del suo ultimo singolo, “L’amore è sempre stata una incredibile tempesta per me, una incredibile avventura dalla quale non sempre sono uscito al plurale”. Poi l’annuncio della separazione:

Ne approfitto per dirvi che anche se dopo 7 anni ci siamo lasciati (ormai da diversi mesi) ci sarà sempre del bene nel mio cuore. Sempre. La musica, la mia compagna di vita, mi ha dato la forza di analizzarmi, capirmi e ispirarmi ancora. Non tornerò sull’argomento. Che si parli di musica.

La storia d’amore con Sirio Campedelli

Marco aveva deciso di uscire allo scoperto accanto a Sirio a poche settimane dal suo coming out in televisione. Dopo essersi raccontato pubblicamente – per anni aveva evitato di parlare apertamente della sua sessualità temendo che il fatto di aprirsi avrebbe potuto condizionare la sua carriera – Carta si era deciso a presentare Sirio al suo pubblico sempre più numeroso. Diverse le foto di coppia pubblicate sul profilo Instagram del cantante, foto che sono rimaste al loro posto nonostante la rottura.

Marco Carta avrebbe un nuovo amore

Pare che, chiusa la storia con Sirio da qualche mese, Carta abbia già ritrovato la serenità al fianco di un nuovo e misterioso amore. Geloso del suo privato, il cantante ha preferito non svelare l’identità del nuovo compagno ma si tratterebbe di una relazione importante. Di recente, i due avrebbero trascorso insieme un romantico weekend a Portofino.

È finita tra Madonna e Ahlamalik Williams:
È finita tra Madonna e Ahlamalik Williams: "Si sono lasciati dopo quasi 4 anni"
Lasciata da Marco Melandri, Manuela Raffaetà bacia un altro pilota: “Mi sento libera”
Lasciata da Marco Melandri, Manuela Raffaetà bacia un altro pilota: “Mi sento libera”
Claudio Amendola e Francesca Neri si starebbero separando dopo 25 anni insieme:
Claudio Amendola e Francesca Neri si starebbero separando dopo 25 anni insieme: "Si sono lasciati"
3.328 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni