Chi è Simone Montedoro, nuovo attore nel Paradiso delle Signore: la carriera in televisione e al cinema

Simone Montedoro è una delle new entry del Paradiso delle Signore, la celebre fiction targata Rai tornata dopo la pausa estiva su Rai 1 da lunedì 8 settembre. Non si tratta di un volto nuovo alla Tv, visto che molti lo ricorderanno per aver recitato nella fiction Don Matteo, interpretando il Capitano Giulio Tommasi e nella serie Netflix Suburræterna. Ha partecipato anche a diversi programmi di successo, come Ballando con le stelle e Tale e Quale Show. Ha 51 anni ed è nato a Roma.
Chi è Simone Montedoro, la carriera tra cinema e teatro
Dopo aver frequentato diversi laboratori teatrali in giovane età, tenuti da Duccio Camerini e Michael Margotta, ha cominciato la sua carriera come attore di fotoromanzi. I suoi esordi in ambito teatrale sono registrati tra il 1998 e il 1999 con No Exit e A chi toccherà stasera dirette da Massimiliano D'Epiro. Nel 2002 ha recitato diretto dal suo maestro Duccio Camerini, con cui ha lavorato anche tra il 2004 e il 2006 in Scoppio d’amore e guerra, insieme a Rocco Papaleo e Lucrezia Lante della Rovere.
Da Ballando con le stelle a Tale e Quale Show fino a Il Paradiso delle Signore
Simone Montedoro ha iniziato la sua carriera televisiva nel 1999 con la serie Il centravanti, ma ha partecipato anche a diverse serie tv di successo come Distretto di Polizia, Un medico in famiglia 3, Medicina generale e Don Matteo. Ma non si è limitato solo alle fiction, ma anche a programmi di intrattenimento: nel 2017 ha preso parte a Ballando con le stelle e nel 2021 a Tale e quale show. A settembre 2003 è andato al cinema con Mamma qui comando io, diretto da Federico Moccia. Inoltre, nel 2001 ha fatto una breve esperienza in campo musicale apparendo nel videoclip della versione spagnola della canzone di Gigi D’Alessio, Junto A Ella.

La vita privata di Simone Montedoro
Nel 2004, l’attore ha scoperto di avere un tumore maligno molto raro, il Linfoma di Hodgkin, ma per fortuna è un capitolo archiviato. Per quanto riguarda il suo trascorso sentimentale, dopo un flirt con Manuela Arcuri, l'attore ha conosciuto la compagna, Lara Carnevale nel 2013, che nel 2014 è diventata anche madre di suo figlio, Matteo. La loro relazione è terminata nel 2018. Nel 2021 ha cominciato una nuova storia con Roberta Volpicella, con la quale ha avuto la sua seconda figlia, Vittoria, nel 2022.
