38 CONDIVISIONI

Cesara Buonamici direttore ad personam del Tg5, dopo il Grande Fratello affiancherà Clemente Mimun

Secondo La Presse, la conduttrice tra i volti più affezionati del telegiornale di Canale 5, dopo l’esperienza da opinionista al Grande Fratello di Alfonso Signorini, riceverà l’importante titolo ad personam e guiderà il giornale nella sede romana affiancando l’attuale direttore Clemente Mimun.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Giulia Turco
38 CONDIVISIONI
Immagine

Cesara Buonamici sarà presto nominata direttore ad personam del Tg 5. È quanto apprende l’agenzia LaPresse, secondo la quale l’attuale conduttrice, dopo l’esperienza da opinionista al Grande Fratello di Alfonso Signorini, riceverà l’importante titolo ad personam e guiderà il telegiornale di Canale 5 affiancando l’attuale direttore Clemente Mimun.

Tutte le novità a venire nella redazione del Tg 5

Sarebbe in fermento la redazione del telegiornale della rete ammiraglia Mediaset, in vista di nuove nomine ed incarichi. È quanto racconta La Presse. Dopo la promozione a vicedirettore operativo di Alfredo Vaccarella, “Claudio Fico è il nuovo vicedirettore vicario ed Elena Guarnieri diventa vicedirettrice ad personam della redazione milanese del giornale”, si legge in una nota pubblicata dall’agenzia venerdì 10 novembre. Non solo, sembra che per i prossimi anni il direttore Clement Mimun abbia in mente parecchie novità e starebbe quindi mettendo a punto un piano di ri organizzazione dell’intera redazione. Da un lato “l’innesto di giornalisti senior di grande esperienza, ma soprattutto  di molti giovani per una sempre maggiore attenzione a temi come l’intelligenza artificiale, il web, i rischi crescenti di fake news e l’ambiente”.

Cesara Buonamici opinionista del Grande Fratello

“In realtà non l’ho deciso io”, aveva chiarito Cesara Buonamici in un’intervista al Corriere della Sera, a proposito della sua nuova esperienza fuori dal Palatino. “L’azienda sta rivedendo la natura del programma e mi ha chiesto di partecipare in una veste del tutto nuova per me, ha detto del ruolo da opinionista che per la prima volta quest'anno sta ricoprendo al GFVip. “È una bella occasione e poi se te lo chiede l’azienda per un programma di successo…”. Guai a chi pensa non si tratti di un ruolo decoroso e di grande importanza. "Ogni cosa dipende da come la fai”, aveva commentato la giornalista scansando il pregiudizio sul GF come programma trash di Canale 5. “È la rete stessa che vuole rivedere questo format di successo, semplificando molto, lo vuole riportare alla freschezza delle origini”.

38 CONDIVISIONI
Cesara Buonamici è la nuova opinionista del Grande Fratello, il commento della giornalista del Tg5
Cesara Buonamici è la nuova opinionista del Grande Fratello, il commento della giornalista del Tg5
Cesara Buonamici opinionista unica del Grande Fratello: scelta di Berlusconi per "alzare il livello"
Cesara Buonamici opinionista unica del Grande Fratello: scelta di Berlusconi per "alzare il livello"
La gaffe di Cesara Buonamici al Grande Fratello, ha spoilerato l’esistenza del tugurio
La gaffe di Cesara Buonamici al Grande Fratello, ha spoilerato l’esistenza del tugurio
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni