320 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Omicidio di Giulia Tramontano, ultime notizie

Caso Giulia Tramontano, Michelle Hunziker: “Non andate all’ultimo appuntamento, può essere fatale”

La notizia del brutale femminicidio di Giulia Tramontano continua a suscitare dolore e indignazione. Tra coloro che hanno espresso la propria amarezza anche Michelle Hunziker: “Donne trattate come oggetti ed eliminate”.
A cura di Daniela Seclì
320 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Michelle Hunziker è intervenuta su Instagram per esprimere la propria amarezza dopo la notizia del brutale femminicidio di Giulia Tramontano, per mano del compagno Alessandro Impagnatiello. La conduttrice, che ha fondato l'associazione Doppia Difesa insieme all'avvocata Giulia Bongiorno, ha rivolto un appello a tutte le donne, invitandole a non accettare mai di avere un ultimo incontro chiarificatore, perché potrebbe rivelarsi fatale

Morte Giulia Tramontano, l'appello di Michelle Hunziker alle donne

"Non riesco a non pensare a Giulia e alla sua famiglia. A Giulia e al suo bebè di 7 mesi che aveva nella pancia": così ha esordito Michelle Hunziker nel suo sfogo su Instagram legato alla morte di Giulia Tramontano. La conduttrice, poi, ha proseguito:

Continua imperterrito il fenomeno del femminicidio. Si sta parlando tanto, si sta facendo tanta comunicazione. Stiamo facendo tante battaglie. Sicuramente si sono mosse tante cose, però, io voglio fare un appello a tutte le donne. Mi aggrego a ciò che è stato detto sull'ultimo appuntamento, mi raccomando, la prevenzione è tutto. Cercate di capire i primi campanelli d'allarme, cercate di farvi rispettare, non fate oltrepassare il limite, non fatevi svalutare e soprattutto non andate all'ultimo appuntamento, il chiarimento certe volte può essere fatale.

La conduttrice: "Donne trattate come oggetti ed eliminate"

Michelle Hunziker, infine, ha rimarcato come le donne vengano ancora trattate come oggetti: "Questo degrado, questa cultura viziosa della donna percepita come un oggetto. Nel momento in cui rappresenta un problema, talmente non vale niente la sua vita, che viene eliminata, eliminata dal mondo. Noi non ci possiamo prendere questo lusso di attendere che cambino le cose. Stiamo combattendo perché le cose cambino, ma nel frattempo bisogna prendere coscienza che anche l'uomo che abbiamo scelto come padre dei nostri figli, se è violento non va bene. Non va bene la violenza".

320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views