Diretta
23 Aprile 2022
18:41
AGGIORNATO24 Aprile

Serale di Amici 2022: LDA è l’eliminato della sesta puntata

Sabato 23 aprile 2022 su Canale 5 va in onda la sesta puntata del serale di Amici 2022. Il talent condotto da Maria De Filippi giunge così alla fase finale durante la quale le tre squadre composte dai cantanti e i ballerini ammessi al serale si sfideranno. A giudicare le sfide confermati i tre giudici della scorsa edizione: Stefano De Martino, Stash ed Emanuele Filiberto Di Savoia. Come nella scorsa puntata, c'è stata una sola eliminazione e ad abbandonare il talent è stato LDA.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria de Filippi 2021/2022
24 Aprile
00:39

LDA deve lasciare Amici: "Grazie a tutti, ma davvero non c'ero più con la testa"

Arrivati in casetta Nunzio e LDA che avevano legato moltissimo in questo periodo, si trovano a dover vivere una situazione che non avrebbero voluto. Il ballerino, quindi, esordisce così:

"Se esco contro di te non è nemmeno una sconfitta, non c'era un'altra persona che poteva cacciarmi. Io devo uscire sono arrivato, ormai, sono arrivato troppo tardi, non potevo chiedere di più. Per me è un onore uscire contro di te, perché io ti voglio bene, esco da vincitore perché esco contro di te".

LDA però è critico: "Oggi ho dimenticato tutto, il problema è che se non esco oggi esco alla prossima". Nunzio riprende: "Guarda che se qua mi butti fuori, devi spaccare il c**o a tutti, guardo il daytime e se vedo che fai minchiate ti vengo a menare. Tu per me sei stato troppo speciale, io non ho rimpianti qua, ho fatto il massimo". Nunzio però scoppia a piangere e raggiunto dagli altri: "Vi voglio bene a tutti, ma sarei un pazzo a pensare che posso continuare, sono arrivato fin qua, basta. Ma resto comunque il numero uno, non ci prendiamo in giro".

Maria comunica ai ragazzi chi deve uscire: "Luca esci tu". Nunzio preso da un moto incontrollabile: "Ma perché devi uscire tu? Non può uscire tu, non esiste proprio". Luca però cerca di fermarlo: "Io non c'ero più con la testa, è palese a tutti che non ero più quello del pomeridiano". Luca, poi, fa una dedica a tutti i suoi compagni d'avventura rivolgendo ad ognuno di loro un pensiero:

Siete stati una seconda famiglia tutti, vi porterò nel cuore tutta la mia vita, avete fatto migliorare Luca come persona, Sissi tu mi hai dato Alex sei stato come un fratello maggiore, sei stato speciale, Sere tu mi hai trasmesso una disciplina incredibile che mi servirà per tutta la vita, Dariè mi hai dato l'esempio che il fuoco non si deve mai spegnere, Gigi mi hai fatto imparare a perdere, mi hai fatto capire l'importanza di uno strumento, Miché tu mi hai dato il lavoro, ti vedo, vedo che righi dritto e un po' me lo hai trasmesso, poi mi sono spento. Albe tu sei proprio un fratello che non pensavo di avere, tre parole che te le dico col cuore, ti voglio bene, proprio assai. Nunzio tu per me sei un fenomeno, te l'ho detto, mi hai trasmesso quella spocchia buona che non sempre ho avuto nella vita.

Anche un ringraziamento a Maria: "Grazie, perché mi hai fatto diventare un po' più Luca" e la conduttrice: "Forse già lo eri. Ti volevo dire che tuo padre non mi ha mai fatto nemmeno una chiamata per dirti di aiutarti, mai, non mi ha nemmeno fatto gli auguri di Natale".

 
A cura di Ilaria Costabile
24 Aprile
00:20

LDA si commuove dopo aver cantato Caruso: "Mi sono lasciato andare"

 

LDA inizia cantano Caruso di Lucio Dalla, dopo l'esortazione del suo coach: "Sono contento perché vedo la tua emozione, sei bravissimo devi solo credere in te". Appena finito di cantare, però, Luca si commuove, anche se cerca di nasconderlo. Maria De Filippi quindi: "Lui è molto particolare, fa il tipo che si diverte dalla mattina, quando cucina, fino alla sera. È un ragazzo molto sensibile, molto emotivo, che ha un mondo dentro e si vede anche dal colore che prende ogni tanto in volto, ma ci sa anche ridere su". LDA, quindi, risponde: "L'autoironia è fondamentale nella vita, ma non so perché mi sono proprio lasciato andare su questo pezzo ", Maria lo guarda e gli dice: "e io ti dico non continuare a farti mille domande, te ne fai davvero troppe".

Nunzio balla sulle note di "Bella ciao" a seguire c'è LDA che nuovamente canta "Il cielo è sempre più blu". Rudy interviene: "Sono molto felice perché hai messo tutto il cuore in quello che hai fatto ed è quello che ti avevo chiesto", anche Todaro parla a Nunzio: "Sono molto orgoglioso di te, sono contento di averti dato questa opportunità, sono entrati tutti da mesi e tu tre minuti prima del serale e se sei arrivato a questo punto, vuol dire che sei nato per stare sul palco".

A cura di Ilaria Costabile
24 Aprile
00:11

Dario vince su LDA e Nunzio e rientra in gara dopo il ballottaggio

Inizia il ballottaggio con Nunzio che balla una coreografia piuttosto divertente in cui incarna il receptionist di un albergo, a seguire c'è LDA che canta il suo inedito "Scusa", infine Dario balla sulle note di La la Land. Dopo queste prime esibizioni i giudici decidono immediatamente chi salvare, e la scelta ricade su Dario che può risalire dai suoi compagni. A sfidarsi nell'ultimo "duello" sono LDA che canta "Caruso" e "Il cielo è sempre più blu" e Nunzio che canta "Bella ciao" e "Il tempo della vita".

A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
23:52

Luigi conquista i voti dei giudici e salva la sua squadra, Dario al ballottaggio

 

Un'altra sfida per Michele che si scontra con Albe che canta "Attenti a quei due" con coreografia di Dario accanto. La bravura di Michele ha la meglio anche questa volta, nonostante la performance del protetto di Anna Pettinelli abbia comunque entusiasmato i giudici. Tocca, quindi, ancora una volta a  Celentano e Zerbi schierare una nuova sfida e scelgono Luigi contro Dario che balla "Piazza Grande" di Lucio Dalla.

Tra i giudici il primo a parlare è Stefano De Martino: "Luigi mi piaci davvero tantissimo, sempre. Dario eri proprio nel tuo, ti reputo un bravissimo danzatore nel tuo, quindi mi sento di premiarti". Stash: "Io ho sentito quel blues ce l'hai nelle vene, è una cosa che ringrazierai nel tuo percorso, quindi premio te". Emanuele Filiberto: "Io premio Luigi". Significa che dovranno sfidarsi Albe e Dario per capire chi tra loro due dovrà andare al ballottaggio con LDA e Nunzio. Ed è Dario ad andare al ballottaggio. 

 
A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
23:31

Michele conquista un'altra vittoria nella terza manche

È il momento di far scendere in campo la squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. La maestra Celentano ha voluto lanciare un guanto di sfida tra Dario e Michele con una coreografia neoclassica. Secondo la maestra l'allievo di Veronica Peparini è piuttosto saccente e non ha imparato quanto avrebbe potuto da questa esperienza, dimostrando di non essere versatile. La Peparini, però, non è d'accordo e controbatte: "Voglio partire dicendo la stessa cosa che ha detto la maestra Celentano a me ovvero che sono tutte sciocchezze. Se lui sa parlare e sa rispondere credo sia un buon modo di difendersi, hai detto che non è nelle proporzioni giuste e non è una cosa carina da dire un ragazzo di 18 anni". 

I giudici quindi esprimono i loro giudizi: "Non ho visto che Dario ha sfigurato in questo guanto" ammette Stash, Stefano De Martino aggiunge: "Credo che questo tipo di guanto faccia bene ad entrambi, è una coreografia che non lascia spazio a nessuna imprecisione, il mio metro di giudizio è la dimostrazione di Simone e quindi il mio voto va a Michele". Il principe, quindi, aggiunge: "Credo che Michele sia riuscito a trasmettermi molto di più, il mio voto va a lui".

 
A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
23:05

Tutti in Brasile con la sfida di Celentano e Zerbi

Continua l'appuntamento con le sfide tra i professori che vedono sfidarsi Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro contro Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. La prima esibizione è quella della coppia ormai vincitrice di tutte le sfide, che ballano Thriller e un brano iconico dei Backstreet Boys, portando lo studio in un'atmosfera Anni Novanta. Ovviamente i due coach non si lasciano cogliere di sorpresa e sulle note di Brasil, la coppia Zerbi Celentano si concede un trenino, coloratissimo, che fa cedere i giudici, quasi corrotti da un fantomatico viaggio in Brasile.

 
A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
22:52

Nunzio va al ballottaggio finale con LDA

I tre allievi di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, schierati dalla squadra vincitrice, si sfidano. Serena balla una coreografia sul nuovo brano di Giordana Angi, mentre Alex canta il suo inedito "Senza chiedere permesso", infine Nunzio balla Jay Ho. A rientrare subito in partita è Serena, tra Nunzio e Alex invece va al ballottaggio il ballerino.

 
A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
22:45

Michele conquista di nuovo i giudici: "Quando balla è da brividi"

Seconda sfida interessa il ballo e Raimondo Todaro schiera Serena che balla con Nunzio un passo a due, e Michele balla un'altra coreografia di neoclassico. Non mancano gli screzi tra i due insegnanti di ballo, dal momento che alla Celentano non è piaciuta l'esibizione della coppia: "Hanno ballato il nulla, vedrete la differenza con Michele".

Questi invece i commenti dei giudici: "Io spero che a casa arrivi l'impatto che arriva a me quando balla Michele perché da brividi, sei bravissimo", De Martino aggiunge: "Michele ha superato una grandissima prova, perché con una musica così epica, potrebbe sembrare sottotono, ma in questo caso ti sei superato, eri centratissimo, le pirouette bellissime, bravo". La manche è vinta da Zerbi e Celentano, che schierano Serena, Nunzio e Alex per capire chi andrà al ballottaggio finale.

 
A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
22:35

Luigi canta Bella senz'anima, i giudici: "Hai voluto scalare l'Everest e ci sei riuscito"

I CuccaTodo richiamano in gioco Celentano e Zerbi che esordisce: "La pagherete cara, tutto sempre nell'equità". La prima sfida è sempre di canto tra Alex che canta "Urlo e non mi senti" di Alessandra Amoroso, contro Luigi che canta "Bella senz'anima". Tra i giudici il primo a parlare è Stash: "Alex tu badi tanto alla precisione di un pezzo, su Luigi ho avvertito un crescendo emotivo, premio lui per la sua interpretazione", Il principe: "Luigi hai voluto scalare l'Everest, perché Bella senz'anima è una delle canzoni più belle della musica italiana, e sei arrivato in cima". 

 
A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
22:26

LDA finisce al ballottaggio finale: "Sono stato tanto male, è meritato"

I tre componenti della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi si sfidano tra loro per sapere chi dovrà andare al ballottaggio finale, visto che anche in questa puntata non ci saranno due eliminazioni. Il primo ad esibirsi è LDA che canta il suo inedito "Bandana", il secondo è Michele che balla un assolo dal Don Chisciotte, infine a cantare è Luigi che propone il suo inedito, ovvero "Tienimi stanotte". I giudici votano e il primo a rientrare in gara è Michele, mentre chi va al ballottaggio finale è LDA che aggiunge: "Dopo tutto quello che è successo in questi giorni ci sta, è abbastanza meritato". "Sono stato un po' male, non credevo più in me, non mi sentivo sicuro, sono stato tanto tanto tanto giù" dice il cantante.

 
A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
22:12

Alex e Sissi vincono il guanto di sfida, De Martino: "Rudy ma perché non hai rifiutato?"

 

Lorella Cuccarini lancia un guanto di sfida di canto con un duetto: Alex e Sissi si sfideranno con Luigi e LDA su un brano di Elisa "Piovesse il tuo nome". Rudy Zerbi però non è totalmente d'accordo con le motivazioni della coach: "Non è un guanto equo perché la vocalità cristallina di Elisa mi ricorda molto quella di Sissi, quindi dici che vuoi vincere come tutti e non che vinca il migliore, perché non è così". La maestra ribatte: "Non mi puoi dire che questo non è un guanto equo, se avessi voluto fare una cosa scorretta avrei proposto Love on top di Beyoncé, che ha un'estensione che qui ha solo Sissi".

I primi ad esibirsi sono LDA e Luigi, seguiti dalla coppia Alex Sissi. Il primo giudice a parlare è Stash: "Quando si fa un duetto non si è mai due leader, per far sì che il 100% siano le due voci insieme, perché sia una sola voce e questa complementarietà l'ho vista di più in Alex e Sissi". Stefano De Martino chiede a Zerbi perché non avesse rifiutato il guanto, risponde LDA: "Siamo qui per cantare, quindi lo abbiamo fatto", il ballerino aggiunge: "Sì, lo capisco, ma come diceva anche Rudy siete arrivati ad un punto della gara in cui tutti vogliono vincere, avrei evitato fossi stato in lui". La manche se la aggiudica la squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro, quindi uno tra Michele, LDA e Luigi andrà al ballottaggio finale.

 
A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
22:00

Michele vince la sfida, Todaro su Nunzio: "Le cavolate della Celentano, ha detto è brutto"

La seconda sfida inizia con una provocazione da parte di Todaro che fa arrivare alla maestra Celentano i condimenti necessari per condire un'insalata, come l'insegnante aveva apostrofato nella scorsa puntata Nunzio. "Io credo che Nunzio sia un campione vero e il fatto che non abbia mai vinto un punto non mi convince, quindi lo faccio sfidare contro Michele" dice Raimondo Todaro. La Celentano dal canto suo presenta l'esibizione del suo allievo dicendo: "Michele è un ballerino di classe, non c'è altro da dire".

Prima dell'esibizione di Nunzio, però, c'è un battibecco tra i due insegnanti. "Tra le tante cavolate che ha detto la maestra ha detto che lui è brutto, fossero tutti brutti come Nunzio". La maestra controbatte: "Cavolate lo dici a tua sorella, innanzitutto, poi potrò avere un mio gusto su un fisico maschile? Non era così, adesso si è definito, Nunzio ha una bella altezza, ma è secco secco e lungo lungo come te". Todaro riprende: "Ma ha 19 anni, non puoi dire ad un ragazzo di 19 anni che è brutto, sembra che non ci possa fare niente, invece la bellezza è bella nella diversità, non esistono fisici belli", la maestra non è d'accordo: "Per me Stefano ha un bel fisico no?".

Stefano De Martino è il primo a parlare e a giudicare l'esibizione: "Nunzio fa spettacolo, ti prende con la forza e ti cattura. Michele è stato elegante e stasera aveva una particolarità, una bellissima interpretazione ho preferito lui". Il principe aggiunge: "Dall'opera a Broadway credo che tu sia bravissimo, il mio punto va a te".

A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
21:48

La prima sfida di canto vede trionfare Alex: "È stato pazzesco"

 

Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro chiamano a sfidarsi Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. La prima manche è tutta dedicata al canto, con Alex che canta un brano in inglese "Adore you" contro LDA che canta "Se bruciasse la città". L'esibizione dell'allievo di Zerbi viene introdotta dal suo coach con un elogio: "Mi piace questo ragazzo che riesce a mixare i suoi brani con grandi pezzi della musica italiana", mentre Lorella Cuccarini ricorda la vittoria del suo protetto che ha conquistato un disco d'oro per il suo inedito e aggiunge: "Questo brano di Harry Styles così contemporaneo è perfettamente nelle sue corde".

Il primo dei giudici a prendere parola è Stash: "Due pezzoni, su pezzi come questo si vede la caratura artistica di Alex, sei stato giusto, per me il voto va a te", il principe è d'accordo con il frontman dei The Kolors: "Ho preferito Alex, ma lavorerei sulla presenza scenica, perché è una piccola cosa che manca".

 
A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
21:39

La sfida dei giudici: il salto della corda

La serata si apre come di consueto con la sfida tra i giudici che scelgono la busta che decreterà la prima squadra a dover scendere in teatro. Stavolta i giudici dovranno saltare la corda, il vincitore, colui che resisterà di più avrà diritto alla scelta. Il primo round è quello che vede la sconfitta di De Martino, lasciando il principe e Stash a contendersi il secondo round, con conseguente vittoria di Emanuele Filiberto. La busta scelta è la numero e ad iniziare la gara è la squadra di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro.

A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
21:15

Serale di Amici 21, nessun ospite nella sesta puntata

L'appuntamento con il sesto appuntamento del serale di Amici21 non prevede l'esibizione di nessun ospite, come è accaduto nelle altre puntate del talent show di Maria De Filippi, dove sono tornati vecchi allievi diventati poi nomi cult della musica italiana, ma anche grandi artisti che hanno avuto l'occasione di presentare i loro progetti. Non ci saranno ospiti, ma Stash e i The Kolors prenderanno il centro del palcoscenico e si diletteranno nell'ultimo brano da poco uscito.

A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
21:00

Chi è il direttore artistico del serale di Amici 21

Il serale di Amici 2022 riconferma alla direzione artistica dello show il coreografo, ballerino e sceneggiatore francese Stephane Jarny, dopo l'esordio dello scorso anno che ha riscontrato un grande successo incantando il pubblico. Ha preso il posto di Giuliano Peparini, che si era occupato delle ultime tre edizioni del talent di Maria De Filippi.

A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
20:45

Fantamici: cos'è e come funziona

Dopo la fortuna riscontrata con il Festival di Sanremo anche Amici si dota del suo gioco televisivo, il FantAmici. Si tratta di un gioco a cui si accede tramite un sito e un'app dedicati. Gli appassionati del talent di Maria De Filippi possono comporre la propria squadra, scegliendo cinque alunni e un professore. Inoltre, possono gareggiate con una lega privata fatta tra conoscenti oppure confrontarsi con tutti coloro che partecipano al gioco. Punti acquisiti o persi dipendono dai gesti compiuti dagli allievi, dai professori e dalla stessa Maria De Filippi.

A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
20:30

La squadra Pettinelli-Peparini: Albe e Dario

Infine l'ultima squadra è quella che al timone vede Anna Pettinelli e Veronica Peparini. Entrambe le insegnanti hanno ancora un allievo, nel caso del canto c'è Albe, mentre come ballerino c'è Dario, che si è salvato al ballottaggio nella scorsa puntata contro Carola Puddu.

A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
20:15

La squadra Zerbi-Celentano dopo l'eliminazione della quinta puntata

A dover abbandonare il serale nella scorsa puntata è stata proprio un'allieva della squadra di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi, si tratta di Carola Puddu. La ballerina, infatti, è stata eliminata sfidandosi al ballottaggio finale contro Dario. Ancora in gara ci sono due cantanti e un ballerino, rispettivamente LDA, Luigi Strangis e Michele Esposito.

A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
20:00

La squadra Cuccarini-Todaro: Alex, Nunzio, Serena e Sissi

Nella scorsa puntata la squadra capitanata da Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro non ha perso nessuno dei suoi allievi che adesso sono in numero pari e divisi equamente tra ballerini e cantanti. Ci sono, infatti, Nunzio e Serena per la danza e Sissi e Alex per il canto.

A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
19:45

Chi sono i tre giudici del serale di Amici 2022

A dover giudicare i ragazzi che si sfidano ad ogni puntata mostrando il loro talento, sono come al solito tre giudici riconfermati dallo scorso anno: l'ex ballerino e ormai conduttore di successo Stefano De Martino, il cantante dei The Kolors, Stash e l'elegante e compito principe Emanuele Filiberto di Savoia. I tre, che non si sottraggono a gag e momenti scherzosi, sono sempre pronti a giudicare con estrema serietà le esibizioni dei ragazzi in gara.

A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
19:30

Le anticipazioni della sesta puntata di Amici 21: LDA e Nunzio al ballottaggio finale

Stando alle anticipazioni della sesta puntata, come la scorsa settimana un solo allievo dovrà abbandonare la trasmissione. Al ballottaggio, quindi a contendersi la permanenza nel serale, ci saranno il cantante LDA e il ballerino Nunzio, che si sono esibiti rispettivamente con una versione del brano Il Cielo è sempre più Blu e con una coreografia sulle note di Bella Ciao. A dover lasciare definitivamente la scuola è stato Nunzio, ballerino che in questa edizione ha anche divertito il pubblico con i suoi "tutorial" di danza latinoamericana dedicati alla maestra Alessandra Celentano

A cura di Ilaria Costabile
23 Aprile
19:15

Il serale di Amici 2022, in diretta su Canale 5: anticipazioni, sfide e chi è uscito

La sesta puntata del serale di Amici va in onda sabato 23 aprile, dopo la registrazione tenutasi mercoledì 20 e in seguito alla quale sono emerse alcune anticipazioni in merito alle sfide tra gli allievi e all'eliminato di questo nuovo appuntamento serale con il talent show di Maria De Filippi. Non mancheranno le consuete manche tra le varie squadre, tra ballerini e cantanti rimasti in gara, ma ad abbandonare la trasmissione è uno degli allievi della squadra di Raimondo Todaro e Lorella Cuccarini, ovvero Nunzio. 

A cura di Ilaria Costabile
220 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni