1.927 CONDIVISIONI

Sabrina Salerno: “L’idea di morire mi terrorizza. Gli uomini impazziscono per me? Non ci credo”

Sabrina Salerno si è raccontata in un’intervista rilasciata a I lunatici. La cantante ha parlato della paura della morte, del rapporto con gli uomini e ha raccontato come affronta il tempo che passa.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Daniela Seclì
1.927 CONDIVISIONI
Immagine

Sabrina Salerno ha rilasciato una lunga intervista alla trasmissione di Rai Radio2  "I lunatici". Ai microfoni di Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, ha parlato della carriera, del suo rapporto con gli uomini, di come affronta il tempo che passa e delle fake news secondo le quali il suo seno sarebbe rifatto.

Sabrina Salerno nella giuria del programma Non sono una signora

Sabrina Salerno ha raccontato che questo è per lei "un periodo un po' faticoso": "Fatico perché la settimana scorsa è successo un po' di tutto, umanamente parlando, per alcune mie amiche. Che è successo con la storia del seno rifatto? Non parlo di queste scemenze, io mi sono dovuta difendere. Non voglio più parlarne. È stata una cosa molto trash e molto triste, tra virgolette, perché poi le tristezze sono altre cose. Dovevo mettere i puntini sulle i".  Dal punto di vista lavorativo, però, è una fase che reputa "soddisfacente". Presto, infatti, tornerà in televisione. Farà parte della giuria del programma Non sono una signora, condotto da Alba Parietti: "Un programma molto divertente".

La paura della morte

Sabrina Salerno ha dichiarato che "i momenti più difficili" sono stati quelli in cui la sua carriera era all'apice. Un successo improvviso, giunto quando aveva solo 17 anni, che l'ha portata a farsi conoscere prima in Spagna e poi in Italia. Ma proprio nei momenti di maggiore difficoltà, è riuscita a trovare un equilibrio:

Non ho mai rischiato di perdere la testa e il contatto con la realtà. Sono molto razionale, sono cresciuta abbastanza da sola, con una famiglia slegata e alternativa. Perdere la testa per il successo sarebbe stato troppo prevedibile, venendo da un percorso di vita molto faticoso e alternativo, ho saputo gestire la situazione.

Sabrina Salerno ha 55 anni, così l'artista ha parlato del suo rapporto con il tempo che passa. Alcuni giorni fa fatica ad accettarlo: "Faccio a pugni con il tempo che passa, dei giorni me ne frego, altri meno". E ha spiegato il perché:

In realtà il tempo che passa fa notare determinati passaggi della vita. Ti porta a fare alcuni resoconti e a pensare che forse la cosa migliore è quella di vivere alla giornata. Io ad esempio sono terrorizzata all'idea di morire. La morte mi spaventa. Ultimamente sono successe tante cose, ho perso delle persone così, all'improvviso, il compagno di una mia amica è scomparso in un mese. Mi dispiacerebbe lasciare questo mondo. E il problema è che non credo in un'altra cosa. Vorrei andare in un'altra dimensione, vorrei che la mia anima proseguisse il viaggio. Ma mi chiedo: e se non ci fosse niente? Questa idea di niente mi spaventa da morire.

Gli uomini e la parità di genere

Sabrina Salerno assicura che se non avesse lavorato nel mondo dello spettacolo avrebbe fatto la psicologa o l'interprete parlamentare: "Parlo molte lingue, inglese, francese, spagnolo, ho studiato russo". Quanto agli uomini, non crede sia vero che abbiano un debole per lei: "Non ci voglio credere che impazziscano per me. È una cosa effimera, di facciata, non ho mai pensato e non penso che gli uomini impazziscano per me. È una cosa dalla quale prendo un grandissimo distacco". Infine, ha detto la sua sulla parità di genere: "È lontanissima. Una donna deve fare il triplo della fatica rispetto a un uomo. In tutti gli ambienti. Sento chirurghe, avvocatesse, tutte mi dicono la stessa cosa. È una gran fatica".

1.927 CONDIVISIONI
Sabrina Salerno: "Basta fake news, il mio seno non è rifatto, ecco la perizia che lo dimostra"
Sabrina Salerno: "Basta fake news, il mio seno non è rifatto, ecco la perizia che lo dimostra"
Gigi Sammarchi: “Io e Andrea non ci siamo mai contesi le donne, capitò solo con Sabrina Salerno"
Gigi Sammarchi: “Io e Andrea non ci siamo mai contesi le donne, capitò solo con Sabrina Salerno"
Sabrina Salerno si rivede al Cantante Mascherato spagnolo: era il cavalluccio marino
Sabrina Salerno si rivede al Cantante Mascherato spagnolo: era il cavalluccio marino
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni