video suggerito
video suggerito
Verissimo 2024/2025

Il passato doloroso di Nicole Santinelli e Carlo Alberto Mancini: “Siamo stati emarginati e derisi”

Nicole Santinelli e Carlo Alberto Mancini, dopo la scelta a Uomini e Donne, si sono raccontati nel salottino di Verissimo. Carlo ha sorpreso la sua fidanzata con una romantica sorpresa.
A cura di Daniela Seclì
104 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nicole Santinelli e Carlo Alberto Mancini si sono raccontati nel salottino di Verissimo, dopo la scelta nello studio a Uomini e Donne. La tronista ha ammesso candidamente che la realtà ha superato le aspettative e che oggi è davvero felice: "Non mi aspettavo una cosa così bella, anche se ero andata lì per cercare l'amore". Carlo ha espresso la sua preoccupazione per ciò che sta accadendo in Emilia Romagna:

Mia madre è la mia vita. Tra l'altro ora sono in pensiero perché sono di Ravenna e c'è l'acqua in casa, però mi ha assicurato che sta bene. I miei parenti stanno tutti bene, li ho sentiti al telefono. Ci sono stati dei danni che ci vorrà un po' a riparare, ma l'importante è la salute, finché c'è quella, ai danni si rimedia.

La dolorosa adolescenza di Nicole e Carlo di Uomini e Donne

Ad accomunare la coppia, un'adolescenza difficile, durante la quale sono stati presi di mira dai loro coetanei. Nicole Santinelli ha dichiarato: "Quando ero molto giovane ho avuto una relazione con un uomo violento". E ha continuato:

Mi prendevano in giro per l'aspetto fisico, per qualche chilo di troppo, per i capelli troppo biondi, per varie cose legate al mio aspetto fisico. Mi sono data tanta forza da sola. Poi, ho avuto altre battaglie da combattere durante l'adolescenza. Mi hanno aiutato mamma e papà che sono il mio punto di riferimento. Con mamma siamo migliori amiche e anche con papà ci diciamo tutto. Hanno il merito di tutta la forza che ho.

Carlo Alberto Mancini le ha fatto eco. Anche lui veniva preso in giro per il suo aspetto fisico: "Io ero preso di mira non solo per il mio aspetto, ma anche per la mia sensibilità, venivo emarginato e preso in giro. Per sopravvivere alla derisione di cui ero oggetto, mi rifugiavo nel cibo che aveva una valenza consolatoria. Mi sentivo sbagliato, diverso, perché ero messo in un angolo. Non è facile parlare di quel periodo, comunque ho superato la cosa". E ha concluso:

Guardandomi dentro ho capito che quello che pensavo fosse una debolezza, era un mio punto di forza, questa grande sensibilità ed empatia che ho. Ho capito che solo guardandomi dentro potevo superare quel momento, perché guardando fuori ero bersaglio continuo di critiche e scherno. Fondamentale è stato lo sport. Mio nonno è stato la mia guida e mi ha supportato nei momenti difficili.

Nicole e Carlo, l'ipotesi delle nozze

È evidente che la relazione prosegue a gonfie vele. Carlo Alberto Mancini, riguardo all'ipotesi delle nozze, ha spiegato: "Piano piano, passo dopo passo spero che poi potremo coronare così questa storia. Vediamo. Stavo impostando i miei progetti a Ravenna, però, ho conosciuto questo angelo qui e ho cercato di capire come avvicinarmi a lei. Tutto ciò che voglio è stare vicino a lei. Tutto il resto si incastra e si organizza. A me interessa stare vicino a lei". Dal canto suo, Nicole Santinelli ha dichiarato:

Come lui già sa, tendo ad andarci piano con le cose proprio perché ci tengo molto. Più le cose sono forti e importanti, più vanno rispettate e vissute con i giusti tempi. Sarà per il passato che ho avuto. Mi dice delle parole e delle frasi che mi illuminano il cuore.

La sorpresa di Carlo Alberto Mancini a Nicole Santinelli

Carlo Alberto Mancini è andato dietro le quinte e ha preso due rose, una rossa e una bianca. Quando è rientrato, ha baciato teneramente la sua compagna e le ha rivolto parole bellissime:

Già dalle prime esterne, i nostri cuori avevano capito tutto. Ma la mente ci complicava la strada. Ti ricordi quanta paura? Poi un giorno, stesi sull'erba, ci siamo abbracciati e abbiamo deciso di farci il dono più prezioso, la nostra vulnerabilità. Mi basta un tuo sorriso per ricordarmi cos'è la felicità. Oggi ti prometto che cercherò di tingere ogni tuo giorno con il bianco del rispetto e con il rosso della passione facendo la cosa che mi viene più naturale quando sei vicino a me, proteggerti. Ho sempre sognato di trovare una donna che con un solo sguardo, mi facesse pensare spontaneamente che non voglio nulla di più. Finalmente penso di averla trovata.

104 CONDIVISIONI
198 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views