video suggerito
video suggerito

Federica Pellegrini: “Sono di destra moderata, ma non mi riconosco in Giorgia Meloni”

Federica Pellegrini, in un’intervista, è tornata anche sulla polemica scaturita dalle sue dichiarazioni su Jannik Sinner: “Secondo me il suo caso è stato gestito in modo diverso”.
A cura di Daniela Seclì
1.850 CONDIVISIONI
Immagine

Federica Pellegrini si racconta, dalla polemica scaturita dalle sue dichiarazioni su Jannik Sinner alla fede politica. La nuotatrice ha ribadito di essere di destra e non si spiega perché questo susciti polemiche: "Perché sconvolge così tanto? Non capisco. Sono sempre stata una persona di destra moderata. Meloni? No, a volte devo dire che non mi ci riconosco molto".

Federica Pellegrini replica alla polemica su Jannik Sinner

Federica Pellegrini ha rilasciato un'intervista a Nicolò De Devitiis per la trasmissione Le Iene. La nuotatrice è tornata con la mente a quando un settimanale la definì la mangia uomini: "Pensa mio padre che si trova un titolone così. Io ho avuto tre storie importanti e lunghissime nella mia vita (Luca Marin, Filippo Magnini e suo marito Matteo Giunta, ndr)". Poi, ha commentato la polemica che l'ha investita dopo avere dichiarato che Jannik Sinner è stato trattato diversamente rispetto ad altri atleti:

Io do questa intervista a Repubblica a inizio marzo, esce un mese e mezzo dopo. Non è che io mi sveglio una mattina e dico: "Ho bisogno con tutto il mio cuore di parlare del caso Sinner". Io l'ho detto più volte che secondo me lui non ha fatto un uso intenzionale del doping, però questa volta fatalità questa intervista è uscita una settimana prima che lui tornasse ad allenarsi. Secondo me è stato un caso gestito in maniera diversa da altri casi. Perché è partito il polverone? Perché Sinner è molto amato.

L'amore con Matteo Giunta

Nel corso del servizio del programma Le Iene, è intervenuto anche Matteo Giunta: "Sono un uomo felice. Sai quando tagliano una mela? Noi ci incastriamo perfettamente". La nuotatrice ha raccontato come è nato il loro amore:

A settembre 2012 l'ho incontrato per chiedergli di essere il mio preparatore atletico. Siamo cresciuti insieme. Io uscivo da una storia importantissima e a un certo punto ho detto: "Però, non male".

Giunta ha spiegato di avere temporeggiato all'inizio: "Dovevo essere sicuro che cedendo alle sue lusinghe non fosse una cosa così. Quando ho capito che si stava allontanando…". Federica Pellegrini ha raccontato il finale: "Ha bussato alla mia porta e ha detto: "Non so cosa sto facendo" e poi…" è nato l'amore.

È stanca di essere reputata una stron**

Federica Pellegrini, infine, ha parlato dei pregiudizi con cui da sempre deve fare i conti: "Ho sempre fatto i conti con la nomea dell'antipatica. Non sono una persona che piace a tutti, sono sempre stata molto introversa e timida, però sono anche molto decisa. Forse questi due lati sono molto spesso chiamati in un altro modo, soprattutto se ce l'ha una donna di successo deve essere stro**a a prescindere. Dimmi che sono decisa e determinata, però queste cose insieme non vogliono dire che io sia stro**a". E ha concluso rimarcando di essersi ritrovata vittima dello stesso pregiudizio anche nel corso della sua partecipazione a Ballando con le stelle. Il ballerino Angelo Madonia è stato allontanato dal programma per decisione della redazione "ma la stro**a sono io che secondo loro l'ho fatto licenziare, ma non l'ho mandato via io".

1.850 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views