54 CONDIVISIONI

Bianca Berlinguer: “Con me Mauro Corona e Orsini” e svela perché ha detto sì a Pier Silvio Berlusconi

Il nuovo programma di Bianca Berlinguer, che segnerà il suo passaggio da Rai3 a Rete4, andrà in onda a partire da martedì 5 settembre alle ore 21:20. La giornalista ne ha parlato in un’intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Daniela Seclì
54 CONDIVISIONI
Immagine

Bianca Berlinguer si è raccontata sulle pagine di Tv, Sorrisi e Canzoni in un'intervista rilasciata a Giusy Cascio. Il suo nuovo programma andrà in onda da martedì 5 settembre alle ore 21:20 su Rete4. La scelta di continuare ad andare in onda il martedì, come faceva con Cartabianca, non è casuale: "La tv è fatta anche di abitudini. Abbiamo pensato che fosse la scelta giusta per cercare di coinvolgere il pubblico di Rai3 facendolo incontrare con la platea che tradizionalmente segue Rete4". Inoltre, da gennaio, sarà al timone del programma Stasera Italia in alternanza con il giornalista Nicola Porro.

Bianca Berlinguer, tra i suoi ospiti Mauro Corona e Alessandro Orsini

Bianca Berlinguer ha confermato la presenza di Mauro Corona e ha citato gli altri ospiti che gli spettatori vedranno nel suo studio: "Mauro Corona c'è e ci sarà sempre. Saranno con noi anche il professor Alessandro Orsini e tanti altri commentatori che avevamo già su Rai3: Andrea Scanzi, Gad Lerner, Pietro Senaldi, Stefano Cappellini, Maurizio Belpietro. E nuovi ne verranno".

Perché ha detto di sì a Pier Silvio Berlusconi

Bianca Berlinguer ha spiegato di essere stata accolta con affetto dai colleghi di Mediaset e di avere ricevuto le telefonate di Paolo Del Debbio, Nicola Porro e Mario Giordano. Quindi ha raccontato perché ha deciso di dire di sì a Pier Silvio Berlusconi:

Mi ha convinto la sua idea di cambiamento e la volontà di ampliare l'offerta informativa di Rete 4. Ci siamo incontrati subito sul progetto e su ciò che conta: la possibilità di dar voce a tutte le opinioni sulle grandi questioni di attualità, in modo che il pubblico possa poi formarsi la propria.

La preoccupazione di Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer ha dichiarato che il marito Luigi Manconi e la figlia Giulia l'hanno sostenuta nella sua scelta di cambiare editore: "Mio marito è stato determinante, mi ha incoraggiato. Se non ci fosse stato lui forse non avrei fatto il grande passo […] Giulia, pur distante dalle questioni televisive, ha partecipato della mia inquietudine e ha finito col dirmi: ‘Ma sì, mamma, è il momento giusto: vai!‘". Nonostante l'incoraggiamento, Bianca Berlinguer ha ammesso: "Non sono tranquilla, sono preoccupata perché è un passo importante e inevitabilmente servirà una fase di rodaggio. Ma ce la metteremo tutta".

54 CONDIVISIONI
I dubbi di Pier Silvio Berlusconi su Merlino e Berlinguer: “Mauro Corona e comportamento di Myrta”
I dubbi di Pier Silvio Berlusconi su Merlino e Berlinguer: “Mauro Corona e comportamento di Myrta”
Bianca Berlinguer a Mediaset: Alessandro Orsini opinionista fisso e l'incognita sul nome del talk
Bianca Berlinguer a Mediaset: Alessandro Orsini opinionista fisso e l'incognita sul nome del talk
Mauro Corona: "Bianca Berlinguer via dalla Rai? Non la tradirò, sarò con lei ovunque vada"
Mauro Corona: "Bianca Berlinguer via dalla Rai? Non la tradirò, sarò con lei ovunque vada"
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views