10 Febbraio 2022
16:44

Il trailer di Jurassic World Dominion è una bomba: ci sono Sam Neill, Jeff Goldblum e Laura Dern

Jurassic World: Dominion è il terzo e ultimo film della trilogia di Jurassic World che unisce la prima e la seconda generazione della Jurassic Era.

È finalmente uscito il trailer ufficiale del lungometraggio Jurassic World: Dominion, il capitolo conclusivo della trilogia realizzata da Colin Trevorrow. Il film arriverà nelle sale cinematografiche il 10 giugno. La cosa più eccitante è sicuramente l'ufficialità del ritorno di Jeff Goldblum, Sam Neill e Laura Dern, grandi protagonisti del trailer. Ritornano, ovviamente, anche i protagonisti della nuova saga Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

Il film

Jurassic World: Dominion, sequel del film del 2018 Jurassic World: il regno distrutto, è il sesto capitolo della serie Jurassic Park e il terzo film della serie Jurassic World. Concluderà definitivamente, stando alle indiscrezioni, la saga cinematografica di Jurassic World/Jurassic Park. La sceneggiatura, basata sui personaggi creati da Michael Crichton e su una storia di Colin Trevorrow e Derek Connolly, è stata curata dallo stesso regista, insieme ad Emily Carmichael. Steven Spielberg torna nelle vesti di produttore esecutivo. Dalla sinossi ufficiale, poco altro per adesso:

Quest'estate, vivi l'epica conclusione della Jurassic Era con due generazioni che si uniscono per la prima volta. Chris Pratt e Bryce Dallas Howard sono affiancati dalla vincitrice dell'Oscar Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill in Jurassic World Dominion, una nuova avventura mozzafiato.

La produzione

Secondo il regista Colin Trevorrow, il film sarà una celebrazione della saga iniziata nel 1993 con il film Jurassic Park diretto da Steven Spielberg. Le riprese hanno avuto inizio in Canada nel mese di febbraio del 2020. Successivamente, si sono spostate in Inghilterra ma sono state poi sospese a causa della pandemia di Covid19. Le riprese sono ripartite a luglio 2020 e si sono concluse a novembre 2020. La produzione è stata una delle prime ad aver ripreso durante la prima pandemia di Covid19. Il budget del film è stato di 165 milioni di dollari.

Jurassic World, Lightyear e Top Gun: Maverick, siamo tutti malati di nostalgia
Jurassic World, Lightyear e Top Gun: Maverick, siamo tutti malati di nostalgia
Jurassic World, è dominio: verso i 180 milioni di dollari incassati negli USA
Jurassic World, è dominio: verso i 180 milioni di dollari incassati negli USA
Morte Halyna Hutchins: mandato di perquisizione per controllare il telefonino di Alec Baldwin
Morte Halyna Hutchins: mandato di perquisizione per controllare il telefonino di Alec Baldwin
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin:
Alessandra De Stefano a lutto per Davide Rebellin: "In Italia si muore ancora in bici"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni