15 Dicembre 2021
12:19

Cosa aspettarsi da Spiderman No Way Home, 5 curiosità sul film da oggi al cinema

Spider-Man: No Way Home arriva oggi al cinema, le recensioni della stampa sono tutte positive ma ecco 5 cose che dovresti sapere prima di vedere il film.

Spider-Man No Way Home è finalmente al cinema. Il 15 dicembre è il giorno di debutto dell'ultimo film della nuova trilogia con Tom Holland e Zendaya, il più atteso di tutti i cinecomic dopo Avengers: Endgame. Per i neofiti, ma anche per chi è un grande appassionato di fumetti sull'Uomo Ragno, prima di avvicinarsi all'argomento e correre al cinema a vedere il film, potrebbe essere necessario un promemoria fatto di aneddoti e curiosità legate al film.

L'ultimo film con Tom Holland che fa Spider-Man

Proprio così. Potrebbe essere questo l'ultimo film con Tom Holland che fa Spider-Man. Lo ha dichiarato il regista Jon Watts in una intervista a Empire, dicendo che "questo film è essenzialmente Spider-Man: Endgame". Pertanto, come molti sapranno, quel film è stato l'ultimo per numerosi personaggi popolari dell'universo Marvel, da Robert Downey jr. a Chris Evans. I fan dovrebbero prepararsi a questa possibilità.

Il ritorno di Doctor Octopus e di tutti gli altri

Il ritorno di Alfred Molina nei panni del Doctor Octopus è stata la notizia più importante che abbiamo ricavato dalla pubblicazione del trailer. Alfred Molina riprende quindi il ruolo del cattivo di "Spider-Man 2" (2004), entrando a tutti gli effetti in un'altra linea narrativa e dando quindi un senso di coerenza a tutta l'operazione. La sua stessa presenza, del resto, apre lo scenario a un altro possibile clamoroso risvolto che sembra essere confermato: la presenza di tutti gli altri cattivi dei film delle altre linee temporali, da Jamie Foxx a Willem Defoe.

Il ritorno di Tobey Maguire e Andrew Garfield

Ecco, questo ci riporta direttamente a questa possibilità, che scopriremo magari già a partire da stasera. Considerata la sinossi del film, il multiverso potrebbe aprire mondi infiniti e paralleli, condizionando la linea temporale con la presenza di più Spider-Man. Tra questi, i precedenti Tobey Maguire e Andrew Garfield. Sarà così? Pare proprio di sì. I nomi dei tre sono del resto accreditati.

Non tutto sarà come sembra

Siccome questo film apre ufficialmente la nuova fase del Marvel Cinematic Universe, tutto quello che vediamo non è detto che sia come sembra. Nel senso: sappiamo che Spider-Man e Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) hanno causato la frattura e l'apertura del multiverso e questa circostanza potrebbe mettere incredibilmente contro i due, creando di fatto un nuovo sviluppo narrativo dove i buoni saranno i cattivi, e viceversa.

Le aspettative sul film

Le aspettative sul film sono davvero molto alte. La stampa specializzata grida al capolavoro, nessuno si è preso ancora la responsabilità di uscire con recensioni complete per evitare ogni tipo di spoiler. Tutto questo non fa che aumentare a dismisura le attese. Saranno rispettate?

Il cast di Spiderman No Way Home

Il cast ufficiale di Spider-Man: No Way Home comprende Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Jacob Batalon, Jon Favreau, Marisa Tomei, Benedict Wong, Jamie Foxx, Alfred Molina, Willem Defoe, Thomas Haden Church, Rhys Evans. E dovrebbero esserci, infine, Tobey Maguire e Andrew Garfield.

La trilogia di Spiderman

Basato sull'omonimo personaggio della Marvel Comics, il film è il terzo della nuova saga di Spider-Man ed è il ventisettesimo film del Marvel Cinematic Universe. Il primo film è stato Spider-Man: Homecoming, uscito nel 2017, il secondo film è stato Spider-Man: Far from Home, uscito nel 2019. Questo dovrebbe essere l'ultimo film di Spider-Man.

Cosa aspettarsi da Spiderman No Way Home, 5 curiosità sul film da oggi al cinema
Cosa aspettarsi da Spiderman No Way Home, 5 curiosità sul film da oggi al cinema
5 di Videonews
Spiderman No Way Home è il film che ha incassato di più nel 2021
Spiderman No Way Home è il film che ha incassato di più nel 2021
Spider-Man: No Way Home, gli spoiler sulle scene post credit del film
Spider-Man: No Way Home, gli spoiler sulle scene post credit del film
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni