112 CONDIVISIONI

Chiara Ferragni rompe il silenzio su Sanremo: “Nessun accordo commerciale legato al Festival”

Con un messaggio pubblicato sui social Chiara Ferragni fa un bilancio del suo Sanremo. “Nessun accordo commerciale”, specifica sottolineando che questa esperienza non avesse prezzo. Ma il messaggio nulla chiarisce delle questioni Instagram e della presenza di una troupe Amazon a suo seguito. Anzi, semmai ingigantisce gli interrogativi.
A cura di Andrea Parrella
112 CONDIVISIONI
Immagine

A due settimane di distanza dalla chiusura del Festival di Sanremo, Chiara Ferragni rompe il silenzio e fa un bilancio della sua partecipazione alla kermesse attraverso un messaggio di riassunto dell'esperienza. Queste le parole pubblicate da Ferragni attraverso una story su Instagram:

A distanza di due settimane penso ancora a quanto sia stata formativa la mia esperienza come co conduttrice di Sanremo. Forse i non addetti ai lavori non lo sanno ma per rispetto nei confronti di Rai e dei suoi telespettatori ho deciso, già quando ho accettato l'incarico lo scorso aprile, di non accettare NESSUN tipo di accordo commerciale legato al Festival. Per me partecipare al Festival di Sanremo voleva essere un modo per sperimentare un nuovo linguaggio portando un messaggio di empowering femminile e sono sempre stata convinta che tutto questo non avesse un prezzo. Grazie ancora a tutti colore che mi hanno supportata umanamente e professionalmente.

Il caso Instagram a Sanremo

Al netto dei ringraziamenti, il messaggio pubblicato da Chiara Ferragni nelle stories sembra farsi portatore di alcuni messaggi subliminali utili ad ottenere elementi in più su alcuni aspetti di cui molto si discute in relazione alla sua partecipazione al Festival, su tutti l'onnipresenza di Instagram sul palco dell'Ariston ela presenza della troupe Amazon dietro le quinte di Sanremo e l'effettiva assenza della coppia dalle immagini dello speciale Sanremo "Dietro Festival", che ripercorre la kermesse dal dietro le quinte.

Il Cda chiede i contratti di Ferragni e Fedez

Proprio in merito alla questione Instagram, come è noto, il Cda Rai ha chiesto di poter visionare i contratti che l'azienda ha stretto con Fedez e Ferragni prima di Sanremo 2023. Una risposta che si attende per il 3 marzo, quando i vertici, tecnicamente, dovrebbero fornire risposte in merito. Sullo stesso punto si è esposta anche Agcom, che sta valutando l’apertura di un’istruttoria per la pubblicità occulta a Instagram durante le cinque prime serate del Festival di Sanremo 2023.

Il messaggio di Ferragni lascia spazio a diverse interpretazioni, tra cui una risposta alle suddette questioni. "Nessun tipo di accordo commerciale" è una frase che include anche Instagram e Amazon Prime Video?

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views