video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2026

Chi vince Sanremo 2026 secondo i bookmaker dopo l’ascolto delle canzoni

Dopo il primo ascolto dei brani dei 30 big in gara a Sanremo 2026, i bookmaker hanno già avanzato ipotesi su chi potrebbe aggiudicarsi la vittoria. Tra i favoriti ci sono Tommaso Paradiso e a sorpresa Sayf. I veterani, invece, sembrano lontani come Raf e Francesco Renga.
A cura di Ilaria Costabile
56 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo il primo ascolto delle canzoni dei 30 big in gara a Sanremo 2026, con la conseguente pubblicazione delle pagelle, si avanzano le prime ipotesi su chi potrebbe aggiudicarsi la vittoria del Festival, ormai alle porte, l'appuntamento è per le serate dal 24 al 28 febbraio. Tra i favoriti, stando anche alle previsioni dei bookmaker ci sono artisti "nuovi" cioè che per la prima volta hanno messo piede sul palco dell'Ariston.

Chi sarà il vincitore del Festival: le quotazioni

Un primo ascolto è sicuramente poco per stabilire con certezza chi potrebbe aggiudicarsi la vittoria della 76esima edizione del Festival di Sanremo, ma stando alle classifiche stilate dagli esperti Sisal, tra i favoriti ci sarebbero Tommaso Paradiso con il suo brano pop I Romantici, ma anche il duo Fedez-Masini con la canzone Il male necessario, quotati entrambi a 6,00. Tra le sorprese, però, compare anche Sayf, il rapper italo-tunisino con la canzone Tu mi piaci tanto, quotato anche lui a 6,00.

Con una quotazione più alta, invece, troviamo Ermal Meta con 7,50 con Stella Stellina, seguito da Ditonellapiaga con 7,40 e altri artisti come Arisa, Serena Brancale e Fulminacci che viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda. A un primo ascolto, quindi, i novellini sembrano avere più chance rispetto ai veterani del Festival.

Gli sfavoriti alla vittoria dopo l'ascolto delle canzoni

Tra coloro che, invece, pare siano i meno favoriti a conquistare il podio, ci sono artisti che in più occasioni hanno calcato il palco della kermesse. Spuntano, infatti, i nomi di Raf e Francesco Renga, ma anche Leo Gassman e le debuttanti all'Ariston Bambole di Pezza. Nella lista dei 30 cantanti in gara, tra i meno quotati di sono Elettra Lamborghini, Samurai Jay, LDA e Aka 7even le cui quotazioni alla vittoria non sono affatto incoraggianti.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views