171 CONDIVISIONI
27 Maggio 2022
12:39

Checco Zalone torna a teatro con un tour e lancia il video della canzone Sulla barca dell’oligarca

Checco Zalone torna a teatro con “Amore + Iva”, tour che arriverà nelle maggiori città italiane a partire dall’8 novembre. Intanto l’artista ha lanciato il video della canzone “Sulla barca dell’oligarca”.
A cura di Stefania Rocco
171 CONDIVISIONI

Toccherà i più popolari teatri e palazzetti italiani “Amore + Iva”, lo spettacolo che riporterà Checco Zalone sul palco a 11 anni dal “Resto umile world tour” e che debutterà a Firenze l’8 novembre 2022. Il nuovo spettacolo toccherà le maggiori città italiane (Roma, Bologna, Napoli, Torino, Milano tra le altre) e si concluderà a ottobre 2023, un anno dopo il debutto. I biglietti saranno in vendita su TicketOne. La produzione è affidata ad Arcobaleno Tre e MZL, con l’organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta insieme a Gianmarco Mazzi. La scrittura è di Luca Medici (vero nome del recordman Checco Zalone) e di Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino.

La canzone “Sulla barca dell’oligarca”

In occasione della presentazione del suo nuovo tour, Checco Zalone ha lanciato la sua ultima canzone, “Sulla barca dell’oligarca” il cui video è già stato rilasciato. A firmare il brano sono Luca Medici, Antonio Iammarino, Giuseppe Saponari, Sergio Maria Rubino. La canzone farà parte dello spettacolo inedito che riporterà Zalone a teatro, spettacolo che celebrerà l’ironia del Re Mida del cinema italiano attraverso musica, sketch, parodie e imitazioni. Centrale la figura di Zalone, star assoluta dello show.

Le date del tour "Amore + Iva"

Il nuovo tour di Checco Zalone debutterà a Firenze martedì 8 novembre 2022. Nel periodo natalizio, Zalone approderà al teatro Arcimboldi di Milano dal 20 al 22 dicembre. Ulteriori date non sono state ancora rese note ma lo spettacolo arriverà nei teatri di Roma e Bologna, Napoli e Torino per poi concludersi a ottobre 2023.

Numeri da record per Checco Zalone

Dopo avere battuto ogni record cinematografico (“Quo vado?” resta il film italiano più visto di sempre al cinema), Checco Zalone si prepara a conquistare i teatri e i palazzetti italiani. È reduce da una lunga stagione di successi che gli hanno consentito di scalare le classifiche degli attori comici italiani più apprezzati di sempre. Zalone mette d’accordo pubblico e critica. Dopo i record – anche di incassi – al botteghino (“Sole a catinelle” è il film più visto del 2013, “Tolo Tolo” segna il maggiore incasso mai registrato da un film nel primo giorno di programmazione), l’attore ha vinto due David di Donatello, uno per la Migliore canzone originale (“Immigrato”) e il David dello spettatore.

171 CONDIVISIONI
Allo Zecchino d'oro i bambini canteranno canzoni di Checco Zalone, Margherita Vicario e Ruggeri
Allo Zecchino d'oro i bambini canteranno canzoni di Checco Zalone, Margherita Vicario e Ruggeri
Testo e significato di Angela, il tormentone di Checco Zalone cantato a Sanremo 2022
Testo e significato di Angela, il tormentone di Checco Zalone cantato a Sanremo 2022
Il direttore di Telelombardia sulla gag Amadeus-Checco Zalone:
Il direttore di Telelombardia sulla gag Amadeus-Checco Zalone: "Mi sarei aspettato delle scuse"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni