video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2023

Amadeus: “Sergio Mattarella a Sanremo, è la prima volta per un presidente della Repubblica”

Amadeus in conferenza stampa, a poche ore dalla prima serata del Festival di Sanremo ha annunciato la presenza di Sergio Mattarella all’Ariston questa sera: “Ho il piacere e l’onore di annunciarvi che stasera per la prima volta al Festival sarà presente in sala Sergio Mattarella”. A Sanremo anche Roberto Benigni.
A cura di Gaia Martino
0 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il Festival di Sanremo 2023 si prepara alla prima Serata, in programma questa sera di martedì 7 febbraio 2023 su Rai Uno. Amadeus, Chiara Ferragni e Gianni Morandi, accompagnati dal direttore  Intrattenimento di Prime Time Stefano Coletta, la vice Federica Lentini, il responsabile della IPSOS, e dal Sindaco di Sanremo, hanno presentato in conferenza stampa il primo appuntamento con la kermesse. Il conduttore e direttore artistico ha annunciato gli ospiti speciali che parteciperanno all'Ariston questa sera: Sergio Mattarella e Roberto Benigni.

L'annuncio di Amadeus

In conferenza stampa Amadeus ha annunciato la presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella all'Ariston, questa sera. Queste le parole del conduttore e direttore artistico del Festival:

Sono molto emozionato per quello che sto per dire. Ho il piacere e l'onore di annunciarvi che stasera per la prima volta al Festival sarà presente in sala Sergio Mattarella, il Presidente della Repubblica italiana. Sono emozionato e grato al presidente per aver accettato il mio invito. Per questo voglio ringraziare Giovanni Grasso e Lucio Presta che lavorano da tempo affinché questo possa accadere. È importante sottolineare come la sua presenza testimoni la sua vicinanza al mondo dello spettacolo e a Sanremo. Avere con noi il presidente della Repubblica è anche occasione per celebrare il 75esimo anniversario della nostra Costituzione.

Farà il suo ritorno al Festival di Sanremo anche Roberto Benigni, "invitato in occasione del 75esimo anniversario della Costituzione", le parole di Amadeus in conferenza stampa.

Stefano Coletta: "Sarà il Festival dell'inclusività"

Stefano Coletta ha aperto la conferenza stampa della prima serata di Sanremo: "Guardando arrivare i 28 artisti in gara, ieri, ho colto l’essenza di questo Festival e del direttore artistico". Il direttore dell'Intrattenimento di Prime Time ha sottolineato la volontà di rappresentare "il mondo reale":

Sono passati davanti a me 28 artisti diversi per genere musicale, storia e background. Voglio partire da questa immagine perché credo che il Festival di Sanremo, il quarto del direttore artistico Amadeus, abbia avuto come obiettivo quello di rappresentare il mondo reale, un mondo che ammette le differenze, la singolarità di ogni artista. Penso che questo Festival sia ancora di più espressione di inclusione.

0 CONDIVISIONI
contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views