931 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rissa in Spagna, arrestato uno studente italiano in Erasmus: coinvolti altri 3 connazionali

A riferirlo è il giornale locale Diario de Cadiz, che mostra anche un video scioccante della rissa. La rissa è scoppiata sabato mattina alle 6.50 nella zona della movida, la Punta de San Felipe, per motivi ancora non chiari.
A cura di Biagio Chiariello
931 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia di Cadice, nel sud ovest della Spagna, ha fermato quattro italiani che sarebbero responsabili di una rissa, iniziata in una zona della movida e culminata nel pestaggio di un giovane spagnolo, ora ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Puerta del Mar: è stato sedato ed è in prognosi riservata. Per uno dei quattro fermato è arrivata anche la convalida dell'arresto: si tratterebbe, secondo quanto riferito dal Diario de Cadiz, del 29enne di origine napoletana Emilio Di Puorto.

Pugni e un violento calcio al volto

La notizia è riportata dal Diario de Cadiz, che ha pubblicato anche un filmato della violenta aggressione, in cui si vede la presunta vittima cadere a terra per un pugno al volto e ricevere quindi un calcio in testa, che lo lascia incosciente, tra le urla e la disperazione degli amici. Immagini molto violente che abbiamo scelto di non pubblicare. Al momento non sono note le cause che hanno scatenato la rissa.

Gli italiani sono a Cadice in Erasmus

I fatti sarebbero avvenuti intorno alle 6.50 di oggi, fuori un noto locale di Punta de San Felipe, zona trendy della città di Cadice. Arrivata sul luogo del pestaggio, la polizia ha raccolto le testimonianze dei presenti e, poco dopo, ha posto in stato di fermo i quattro italiani, che nel frattempo si erano allontanati dal luogo della rissa. I quattro, studenti in Erasmus di origine campana, e cioè Emilio Di Puorto, 29 anni, di Napoli, Nicola Iannetta, 21 di Salerno, Dario Bordoni, 25, e Luca Maicon Vinicius Bellavia, 22, sono stati tutti trasferiti alla stazione della polizia nazionale di San Fernando, da dove saranno portati in tribunale. Per Di Puorto è arrivata anche la conferma dell'arresto.

931 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views