142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Studio dentistico vietato agli obesi: la sedia potrebbe rompersi

Uno studio dentistico nel Regno Unito ha fatto sapere ai suoi pazienti che chi supera il quintale di peso deve andare in ospedale per farsi curare i denti.
A cura di S. P.
142 CONDIVISIONI
Immagine

Uno studio dentistico nel Regno Unito ha vietato l’ingresso ai pazienti obesi perché le loro costose sedie potrebbero non riuscire a sostenere il loro peso. Tutti coloro che dunque superano il quintale sono invitati ad andare in ospedale. Un portavoce dello studio dentistico ha fatto sapere che non possono rischiare, infatti, di far rompere sedie che costano almeno 7500 sterline e non possono rischiare di mettere in pericolo il proprio personale per “aiutare” i pazienti in sovrappeso. In una lettera inviata a tutti i pazienti lo studio dentistico ha sottolineato, dunque, il problema del limite di peso della sedia. Prima della lettera lo studio dentistico aveva realizzato dei manifesti di “avvertimento” che però sarebbero stati di fatto ignorati dai pazienti. Inutile dire che le nuove regole dello studio dentistico contro gli obesi hanno scatenato qualche polemica.

Lo studio dentistico si trova vicino alla casa di Georgia Davies, la giovane oggi 22enne considerata da quando aveva 15 anni la ragazza più grassa della Gran Bretagna. Tre anni fa Georgia, che a causa del suo peso non riesce a muoversi, si sentì male e per soccorrerla dovettero intervenire muratori e pompieri. Per portarla fuori di casa e accompagnarla all’ambulanza i soccorritori furono costretti ad abbattere due muri, eliminare una finestra, e costruire una particolare impalcatura all’esterno dell’edificio.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views