2.361 CONDIVISIONI
16 Settembre 2013
18:38

Si traveste da It (il pagliaccio di Stephen King) e terrorizza la città (FOTO)

Per le strade di Northampton (Regno Unito), a tarda notte, c’è un clown che offre palloncini. Proprio come nel romanzo di Stephen King. I residenti si dicono terrorizzati; c’è chi minaccia di aggredirlo se lo incontra. Lui, intanto, ha già creato una propria pagina Fb.
A cura di Biagio Chiariello
2.361 CONDIVISIONI

E' uno dei libri sicuramente più inquietanti di Stepheng King. It, il pagliaccio assassino poi trasposto al cinema nel 1990 con un film che è divenuto un vero e proprio incubo per i bambini di tutto il mondo. Ebbene, a Northampton, in Regno Unito, gira un uomo travestito proprio come il famigerato clown che sta spaventando i residenti, piazzandosi negli angoli delle strade a tarda notte. La notizia è riportata dal Northampton Herald & Post. Sono diversi i residenti che ne hanno denunciato le inquietanti apparizioni su Twitter, dove è nato persino l'hashtag #northamptonclown.

Il pagliaccio ha creato anche una pagina Facebook, che nel momento in cui scriviamo conta più di 34 mila fan. Lui assicura di "non terrorizzare le persone, ma di voler solo essere individuato".

Tuttavia, tra i commenti dei suoi post, in molti lo hanno minacciato. C'è chi assicura di essere pronto a pestarlo, nel caso in cui dovesse trovarselo per strada. “C’è troppo odio, non basta l’amore. No, non ho un coltello addosso. Queste sono solo voci stupide diffuse da persone stupide. Potrei andare a fare una corsetta intorno a quel laghetto in Abington Park. Ci vediamo in giro. Beep, beep!”, scrive in un post il clown. C'è però chi arriva a supplicarlo di non farsi più vedere per strada, specialmente gli utenti affetti da coulrofobia, la paura persistente, anormale e ingiustificata (fobia) dei pagliacci. Ma non pochi sono coloro che affermano di ammirare questo emulo di Pennywise, il mostro protagonista del romanzo di King: “Povero clown – sta solo cercando di ravvivare la città e la gente minaccia di fargli del male“, scrive un utente tra i commenti.

2.361 CONDIVISIONI
Giornata contro la tratta, Save the Children:
Giornata contro la tratta, Save the Children: "Minorenne 1 vittima su 4, attenzione ai social media"
Carovita, imprenditore paga uno stipendio in più ai dipendenti: ”Tutte le aziende dovrebbero farlo”
Carovita, imprenditore paga uno stipendio in più ai dipendenti: ”Tutte le aziende dovrebbero farlo”
Ambulante nigeriano ucciso, Letta:
Ambulante nigeriano ucciso, Letta: "Ferocia inaudita". Meloni: "Nessuna giustificazione"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni