Rimane incinta dopo essere stata investita da un’auto: era in menopausa da 10 anni

Quell’incidente d'auto ha causato lesioni traumatiche al suo corpo. Ma è proprio a quelle ferite che deve la sua "ripartenza", necessaria per invertire la menopausa e avere il bambino che aveva sempre sognato. Il caso di Kate Mansbridge, britannica, oggi 43 anni, è stato definito un “miracolo medico”. Quando infermiera è stato investita da una macchina mentre si trovava in bici durante una vacanza in Francia, ha subito ferito così grave da renderle necessarie oltre una decina di interventi chirurgici importanti per salvare la vita. Secondo i medici non sarebbe mai stata in grado di camminare di nuovo. Quell’incidente infatti le praticamente frantumato le ossa delle gambe e del bacino, causandole lesioni cerebrali che l’hanno portata ad avere addirittura un ictus. Eppure Kate è sopravvissuta.
Ma il colpo di scena più clamoroso è stato quello che gli esperti hanno definito una vera e propria “ripartenza biologica” della donna. Kate era andata in menopausa all’età di 27 anni: quell’incidente l’ha praticamente fatta ridiventare fertile e tre anni dopo ha concepito il suo primo bambino. “La gente mi dice che è un miracolo, io non so, forse è davvero così” racconta oggi al Mirror la donna, che lavora come infermiera al Queen Elizabeth Hospital Birmingham. “Non posso non dire che quell’incidente mi ha cambiato la vita completamente: avevo ormai fatto i conti col fatto che non sarei mai diventata mamma. Quando quella macchina mi ha investito, mi è stato detto che non potevo più camminare, ma poi è successo qualcosa di straordinario” ricorda Kate.
"Mi ci sono voluti quasi 10 anni per recuperare dall'incidente, fisicamente e mentalmente, ma Ruby è la cosa più bella che mi sia mai successa” ammette la donna, riferendosi alla figlia. "Quando ho detto al dottore che avevo di nuovo il ciclo, mi ha rispetto che non aveva mai visto un caso come questo nella sua carriera,” ricorda ancora. “Mi dicono tutti che è un miracolo medico, non c’è altra spiegazione” conclude la donna.