Non le si apre il paracadute: Pamela muore dopo un volo di 4.500 metri

Cosa si prova a lanciarsi con il paracadute da 4.500 metri di quota? E' quello che si è chiesto Pamela Gower, una donna di 49 anni in cerca di un'emozione forte, di un brivido di adrenalina, ma la cui sorte è stata tragica: la donna infatti si è schiantata al suo dopo un volo di migliaia di metri perché il suo paracadute non si è aperto nel modo corretto. Per la 49enne, originaria di Hebburn, in Inghilterra, ovviamente non c'è stato nulla da fare: l'impatto con il suolo non le ha lasciato scampo, malgrado dei soccorritori avessero tentato ugualmente una disperata corsa in ospedale.
Dopo aver azionato il meccanismo di apertura le corde che reggono la vela del paracadute si sono aggrovigliate facendole perdere completamente il controllo della discesa e facendola schiantare prima su un'automobile parcheggiata, quindi al suolo: "Sembrava già che avesse perso i sensi durante la caduta – ha raccontato un testimone che ha voluto mantenere l'anonimato -. Infatti credevo che si trattasse di un manichino".
Pamela Gower era una paracadutista esperta: sovente, infatti, amala lanciarsi con il paracadute e su alcuni siti specializzata amava scrivere: "Niente mi rende più felice, ogni volta che finisco un volo con successo non vedo l'ora di lanciarmi di nuovo".