video suggerito
video suggerito

L’uomo con il collo da cavallo: ha bevuto ogni giorno super alcolici per trenta anni

Un uomo cinese di 53 anni ha sviluppato una deformazione al collo che secondo i medici è stata causata da una sindrome dovuta al pesante consumo di alcol.
A cura di A. P.
426 CONDIVISIONI
Immagine

Per oltre trenta anni ha bevuto più di un litro di super alcolici ogni giorno, una condotta che gli hanno provocato un tumore adiposo intorno alla gola che ha trasformato il suo collo come quello di un cavallo. Protagonista della storia un cittadino cinese di 53 anni di nome come Hong Shu a cui è stata diagnosticata la sindrome di Madelung che provoca l'accumulazione di depositi di grasso in varie zone del corpo, compreso il collo, le braccia e le gambe. Come spiegano i giornali cinesi, l'uomo residente nella provincia del Guangzhou, nella Cina meridionale, ha dovuto sottoporsi a diversi interventi chirurgici per rimuovere i depositi di grasso e dovrebbe essere dimesso dall'ospedale nei prossimi giorni.

L'uomo aveva iniziato ad osservare i cambiamenti circa dieci anni fa dietro ad entrambe le orecchie, ma all'inizio non gli ha dato molto peso. Poi il grasso si è esteso sempre di più diffondendosi gradualmente a tutta la gola. Dall'inizio di quest'anno poi il gonfiore al collo è cresciuto a dismisura impedendogli addirittura di girare il collo, deglutire e anche respirare. Dopo esami e radiografie, i medici gli hanno diagnosticato la sindrome attribuendola al suo bere eccessivo.

426 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views