video suggerito
video suggerito

Il trucco per bambini provoca una grave reazione allergica: i segni sul volto sono terribili

Kylie Craven, di Georgetown, Illinois, ha comprato alla figlia di 3 anni, Lydia, un set per giocare pensando che fosse “innocuo e non tossico”, ma ha rivelato che è diventato il suo “incubo peggiore” quando la piccola ha sviluppato una grave reazione allergica ai trucchi.
A cura di B. C.
27 CONDIVISIONI
Immagine

Ha scelto di rendere pubbliche quelle terribili immagini che immortalano le ferite sul volto delle sua figlioletta di tre anni col chiaro obiettivo di sensibilizzare i genitori sui pericoli dei trucchi per bambini. Le immagini scioccanti mostrano come il viso della piccola Lydia Craven, di Georgetown, Illinois, si sia gonfiato a seguito di una grave “reazione allergica” provocata da un “cosmetico economico”. Kylie ha dichiarato che i cosmetici – tra cui rossetto, blusher e lucidalabbra – acquistati alla figlia erano tutti etichettati come “innocui” e “non tossici”. Ma poche ore dopo l’applicazione del trucco, quella che inizialmente pareva essere una leggera eruzione cutanea, si è estesa a dismisura; le vesciche e il gonfiore sono diventate così gravi che per la bimba si è visto necessaria il ricovero all’unità di pediatria locale, afferma Kylie.

Immagine

“In 24 ore la nostra bambina è passata dall’essere sana al 100% ad avere gli occhi chiusi gonfi e vescicosi con un’eruzione cutanea su tutto il corpo” ha scritto la donna su Facebook. “Non riusciva a mangiare a causa delle vesciche e delle labbra completamente screpolate. Ci sono 6 diversi prodotti chimici in questo trucco che sono comunemente noti per causare una reazione allergica…purtroppo è capitato a Lydia” spiega Kylie. “La buona notizia è che ora siamo tornati a casa e sta andando meglio. Vi prego di essere consapevoli di ciò che acquistate ai i vostri bambini, in particolare cosmetici” è l’appello della madre di Lydia. Ad oltre una settimana dalla terribile reazione, Lydia sta ancora soffrendo degli effetti collaterali, ma i suoi genitori hanno assicurato tutti che è sulla buona strada per il recupero.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views