video suggerito
video suggerito

Il tatuatore che usa il suo sangue per creare dipinti molto originali

Il 38enne australiano Rev Mayers esegue dipinti col suo sangue da anni ed è arrivato a collegare una macchina aerografo alla propria vena per spruzzarlo direttamente sulla tela.
A cura di A. P.
101 CONDIVISIONI

Immagine

Rev Mayers è un uomo australiano di 39 anni che per mestiere disegna tatuaggi nel suo studio di Camden, ma ama molto anche dipingere quadri. Rispetto agli altri artisti però il 39enne usa una tecnica tutta sua e molto molto originale: dipinge le proprie opere utilizzando il suo stesso sangue. Non solo, in oltre un decennio di attività l'uomo ha affinato molto la sua tecnica arrivando ora a collegare alla sua vena del braccio una macchina aerografo in modo da poter spruzzare direttamente il sangue sulla tela. Con questo incredibile procedimento Rev Mayers ha già disegnato centinaia di quadri delle più svariate dimensioni e buttando letteralmente litri e litri di sangue in nome della sua arte.

Per realizzare la maggior parte dei quadri il sangue gli è stato tirato da un infermiere  e poi immesso in uno strumento ma in tre occasioni il 39enne ha sperimentato la nuova tecnica del collegamento diretto  per via endovenosa. Una tecnica molto pericolosa che l'uomo ha assicurato no voler ripetere per via delle sensazioni successive. "Ci si sente storditi ed è difficile lavorare , poi il giorno dopo è  assolutamente terribile" ha raccontato l'uomo ali giornali locali.  Per disegnare Mayers mantiene fiale e flaconi di sangue nel suo frigo di casa e segue una dieta molto particolare in modo che il suo sangue possa essere sempre di un  rosso scuro.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views