video suggerito
video suggerito

Ha bisogno di cure ma pesa 400 chili: 20 pompieri e un camion per portarlo in clinica

Il colombiano Oscar Vasquez Morales ha deciso di curare la sua obesità ma per trasportarlo c’è stato bisogno di un’intera squadra di vigili del fuoco.
A cura di A. P.
26 CONDIVISIONI
Immagine

A causa dei chili di troppo è stato costretto a ricorrere alle cure ospedaliere ma ormai il suo peso di oltre 400 chilogrammi gli impedisce di spostarsi anche dal letto di casa. Per questo motivo Oscar Vasquez Morales, definito l’uomo più grasso della Colombia, ha avuto bisogno di una intera squadra vigili del fuoco composta da venti pompieri e di un camion. L'uomo infatti a causa della mole rischia la vita e si è deciso a farsi aiutare rivolgendosi ad una clinica specializzata nel trattare l’obesità che ha accettato di aiutarlo. Solo con l'aiuto dei pompieri e del camion però è stato possibile trasportarlo al centro dell'Antiochian Gorditos Heart Foundation della città colombiana di Palmira, dove il team di specialisti ha accettato di prenderlo in cura.

Il 44enne Oscar Vasquez Morales da tempo in effetti ha bisogno di assistenza per svolgere anche i più semplici gesti dell'attività quotidiana come andare al bagno o vestirsi. Tutto è iniziato quando era adolescente ed è rimasto orfano. Cadde in depressione e si rifugiò nel cibo spazzatura diventando sempre più grasso. Per questo spostarlo appariva un compito imponente. Per fortuna in suo aiuto sono arrivati i pompieri della locale stazione che dopo aver appreso della situazione si sono messi a disposizione con i propri mezzi. L'uomo ora dovrà sottoporsi a un trattamento medico di ampio respiro con nutrizionisti, psicologi e medici prima di affrontare un intervento di chirurgia gastrica.

Morales ora spera che con il trattamento possa perdere circa 300kg in quattro anni, in modo da fare una vita più normale. "Vorrei tanto camminare a piedi anche per pochi isolati per visitare i miei fratelli, invece quando tutta la mia famiglia va a fare una passeggiata, io resto solo perché non posso muovermi" ha raccontato l'uomo, assicurando: "Da ora in poi voglio prendermi cura di me".

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views