video suggerito
video suggerito

Ecco Ryan, pilota a 19 anni: Ryanair gli affida un Boeing

Il ragazzo diplomato alla Oxford Aviation Academy dopo alcuni mesi di corso a settembre potrà mettersi alla guida di un volo di linea della compagnia irlandese.
A cura di Antonio Palma
44 CONDIVISIONI
Immagine

Ryan Irwin ha solo 19 anni ma nei prossimi mesi sarà alla guida di un potente velivolo Boeing per un volo di linea. La compagnia Ryanair infatti ha appena annunciato che  a settembre gli affiderà il primo volo così il 19enne di Merseyside, in Inghilterra del nord, diventerà presto uno dei piloti più giovani al mondo ad avere la responsabilità di portare a destinazione sani e salvi centinaia di passeggeri. Un evento piuttosto raro visto che Irwin ha da poco conseguito la licenza di pilota alla prestigiosa Oxford Aviation Academy seppur a pieni voti. La sua bravura però ha subito impressionato i responsabili del compagnie commerciali visto che il primo contratto da firmare è arrivato poco dopo da parte della low cost Jet2.com, ma Irwin ha aspettato e alla fine ha preferito il colosso Ryanair. Con la compagnia irlandese il ragazzo ha effettuato alcuni mesi di corso intensivo e presto potrà finalmente iniziare a pilotare gli apparecchi sulle tratte europee.

"Può sembrare un cliché, ma ho realizzato il sogno che ho coltivato fin da bambino" ha raccontato il 19enne ai media britannici. La sua passione per il volo infatti è nata fin da piccolo quando invece di guardare la tv o uscire a giocare a pallone con gli amici, Ryan preferiva andare in aeroporto a Manchester per veder decollare e atterrare gli aeroplani. "Volevo fare il pilota sin da piccolo, avevo solo cinque anni e già sognavo di diventarlo" ha spiegato Irwin che ora trepidante dichiara "Sarà interessante vedere come reagiranno i passeggeri quando vedranno un pilota giovane come me".

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views