Così grasso da perdere la custodia della figlia: la storia (a lieto fine) di Randy

Ha perso la custodia della figlia per non essere riuscito a perdere peso. Randy Statum, 35enne del Texas, pesava quasi 300 kg quando i medici gli hanno detto che ne avrebbe dovuto perdere almeno venti, prima di sottoporsi ad un intervento salvavita per un bypass gastrico. L’uomo era stato in precedenza lasciato dalla prima moglie, esasperata dal suo continuo aumento di peso. Dopo l'incontro con la seconda moglie, Ashley, il 35enne è diventato padre di Khloe. Ma la sua enorme mole ha influito anche sulle scelte di vita della sua moglie lo ha lasciato dopo che Randy è arrivato a pesare circa 250kg.

Nel disperato tentativo di poter vedere la figlia, Randy ha deciso di rivolgersi ad uno show televisivo e ha cercato l'aiuto del dottor Younan Nowzaradan, specialista in interventi per la riduzione di peso corporeo. Il medico gli ha però fatto capire che avrebbe dovuto perdere almeno una ventina di chili, prima di sottoporsi all’operazione. In caso contrari, probabilmente il suo cuore avrebbe smesso di battere sotto i ferri. Durante lo show, Randy ha detto di essere fortemente motivato a perdere peso. Ma nel corso delle puntate, dalla bilancia non sono arrivati segnali positivi: l’uomo aveva guadagnato 5/6 kg. Le parole del medico sono state lapidarie: “L’unico modo per sottoporti a questo intervento, è attraverso la perdita di peso. Se lo farai, ti opererò. Ma se non lo fai, probabilmente non sarai qui l'anno prossimo”.

E’ stato allora che Randy ha capito: in nove mesi ha perso quasi 60 kg, arrivando addirittura a soffrire di malnutrizione. Dopo l’intervento ha continuato a perdere peso: ben 95kg. La storia ha avuto un lieto fine: Randy ora può vedere la sua due giorni alla settimana.