513 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Civitanova, scopre che la moglie ha un amante: i carabinieri gli tolgono la pistola

È accaduto a Civitanova Marche, dove un uomo si è visto sequestrare la pistola che custodiva in casa dopo aver scoperto la relazione della moglie. Proprio lei aveva allertato i militari manifestando timori per le intenzioni del coniuge. L’episodio è indicativo del ragionevole terrore, giustificato da numerosi fatti di cronaca, che a uno sconvolgimento emotivo all’interno di una coppia possa corrispondere un atto violento.
A cura di Redazione
513 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva scoperto che sua moglie lo tradiva ed era in possesso di una pistola, così lei ha chiesto aiuto ai carabinieri e loro hanno deciso di sequestrare l'arma. È accaduto a Civitanova, in provincia di Macerata, nelle Marche, dove a un duro scontro tra marito e moglie è seguito un provvedimento di sequestro dell'arma, legalmente detenuta, in possesso del marito. Una misura seguita alla denuncia della donna, che, l'indomani dei fatti, si è presentata dai carabinieri per raccontare l'episodio, facendo presente anche i propri timori riguardo alle intenzioni del consorte.

La donna, infatti, era convinta che dopo aver scoperto i messaggi sul telefono, suo marito quella mattina fosse andato ad affrontare il rivale in amore, armato di pistola. Così non era, invece, perché l'uomo, rintracciato poi dai carabinieri, ha spiegato di essersi allontanato e di aver saltato il lavoro semplicemente perché ancora scosso da quanto accaduto la sera prima. Al cospetto di tale situazione, dunque, i militari hanno ritenuto, comunque, a scopo preventivo, di sequestrare l’arma che l’uomo teneva in casa. L'allarme nella donna è stato scatenato sicuramente dalla presenza dell'arma in casa ed è indicativo, con il conseguente provvedimento dei militari, del clima di violenza che si respira nelle case e del ragionevole terrore che uno sconvolgimento emotivo all'interno di una coppia possa corrispondere un atto violento.

513 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views