78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scappa per i botti a Capodanno, la cagnolina Bonnie torna a casa due mesi dopo

Per lei si erano mobilitati in tanti ma ogni sforzo sembrava vano visto che non vi erano tracce del suo passaggio. Quando le speranze di ritrovarla stavano affievolendosi sempre di più, l’incredibile notizia: dopo due mesi Bonnie è stata ritrovata mentre cercava una via per tornare a casa e riconsegnata ai proprietari.
A cura di Antonio Palma
78 CONDIVISIONI
Immagine

Purtroppo come accadde a tutti i cani, tra spaventose esplosioni, chiasso e luci intermittenti, la notte di capodanno deve essere stato un vero e proprio tormento per le sue orecchie tanto da spingerla a una precipitosa fuga da casa per ripararsi in zone meno affollate dall'uomo e quindi meno confusionarie. Nel farlo però si è allontanata troppo e ha perso la strada del ritorno tanto da smarrirsi sulle montagne. Quando ormai le speranze di ritrovarla stavano affievolendosi sempre di più, però, l'incredibile notizia: dopo due mesi, infatti, Bonnie, questo il nome della nostra amica a quattro zampe, è ritornata a casa. Una gioia immensa per i suoi proprietari che non la vedevano dal primo gennaio scorso .

Bonie infatti era scappata dalla sua casa nella zona di Gargnano, sul lago di Garda, allontanandosi rapidamente verso nord e le montagne rendendo inutili le successive ricerche dei proprietari. Per lei si era mobilitata anche la Lav Trentino che aveva concentrato gli sforzi nella zona di Ledro, a nord rispetto al punto di smarrimento, immaginando che Bonnie potesse cercare di trovare la via di casa verso Riva del Garda. Un impegno però che si era rivelato vano tanto che ormai si pensava che il cane fosse morto. Poi improvvisamente domenica scorsa la bella notizia: un gruppo di escursionisti lo ha rintracciato sulle pendici del monte Stino, a nord dal punto di smarrimento. Aveva ancora la sua medaglietta così è stato facile contattare i padroni e riportarla a casa. Bonnie è molto dimagrita in questi mesi ma ora potrà rimettersi presto grazie al calore della sua casa.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views