71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scandicci, si barrica in casa e sequestra figlia di 8 anni: irruzione dei carabinieri

Per ore l’uomo è rimasto chiuso in casa con la figlioletta che era stata affidata momentaneamente a lui nell’ambito dell’accordo di separazione con la moglie. A lanciare l’allarme è stata la madre della bimba che era andata a prenderla a scuola ma non l’ha trovata. Per il 45enne sono scattate le manette per sequestro di persona.
A cura di Antonio Palma
71 CONDIVISIONI
Immagine di archivio
Immagine di archivio

Momenti di ansia e paura quelli vissuti nelle scorse ore in un'abitazione di Scandicci, nella città metropolitana di Firenze, dove un uomo si è barricato in casa sequestrando la figlioletta di soli 8 anni che era stata affidata momentaneamente a lui nell'ambito dell'accordo di separazione con la moglie. A lanciare l'allarme è stata proprio quest'ultima temendo per l'incolumità della figlia. Dopo la chiamata di emergenza, sul posto sono accorsi in forze i carabinieri che hanno circondato la casa e avviato le trattative con l'uomo, portate avanti poi dai negoziatori esperti. Sul posto si è vissuto una situazione di stallo che è durata ore e che si è conclusa solo nella scorsa nottata con una irruzione dei militari nell'abitazione. Alla fine fortunatamente nessuno si è fatto male ma per il 45enne sono scattate le manette per sequestro di persona e la denuncia per sottrazione di minore.

Prima dell'irruzione in casa i militari dell'arma erano comunque riusciti a convincerlo a rilasciare la bambina che lui rifiutava di consegnarla alla madre, come invece era stato stabilito di recente dal giudice. L'intervento dei carabinieri si è reso necessario perché, dopo aver liberato la piccola, il quarantacinquenne si è rinchiuso nuovamente nell'abitazione, dove si trovava anche l'anziana madre, senza dare più alcun segnale agli agenti. Si è temuto per la sua stessa sorte, così, dopo aver accertato l'assenza di armi in casa, i carabinieri hanno rotto una finestra con l'aiuto dei vigili del fuoco e hanno fatto irruzione nell'abitazione.

L'allarme era scattato nel pomeriggio di mercoledì quando la ex mogie dell'uomo e madre della bimba era andata a prendere la piccola a scuola al termine delle lezioni. Qui però ha scoperto che la figlia non c'era e che non era entrata in classe perché il padre aveva chiamato dicendo che era malata. Dopo aver trascorso la nottata a casa del padre, infatti, era l'uomo che avrebbe dovuto accompagnarla a scuola ma non lo ha fatto. La donna ha subito capito e si è diretta verso l'abitazione ma qui ha trovato la porta sbarrata.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views