81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giallo in Sardegna, imbarcazione affonda a Castelsardo: due morti

Un’imbarcazione è affondata nelle acque antistanti il litorale Castelsardo. Una delle persone è stata trovata sugli scogli, l’altra nella cabina della barca, semiaffondata.
A cura di Biagio Chiariello
81 CONDIVISIONI
Immagine

 Tragedia in Sardegna. Un'imbarcazione è affondata nelle acque antistanti il litorale di Lu Bagnu, una delle spiagge più belle di Castelsardo, sulla costa settentrionale dell'isola. Due persone sono morte nell'incidente sul quale le notizie sono ancora frammentarie. La barca sarebbe colata a picco  in località Rasciada, sul litorale sassarese.

Due persone che si trovavano sull'imbarcazione sono morte – Sarebbe infatti stato ritrovato anche il corpo della persona inizialmente data per dispersa. Mentre il primo deceduto è stato rinvenuto sugli scogli, il secondo è stato trovato all'interno della cabina della piccola barca, che si trova molto vicino alla riva. Sul posto anche i tecnici della Scientifica e i vigili del fuoco, oltre ai carabinieri e la Capitaneria di Porto.

La ricostruzione dell'incidente – Il corpo della prima vittima è stato scoperto stamane intorno alle 8.30 da una pattuglia della capitaneria di Porto Torres. Davanti alla costa di Rasciada, a circa 150 metri dalla scogliera, c'era un'imbarcazione a motore di 6 metri semiaffondata, probabilmente finita stanotte in una secca. Gli uomini di una motovedetta e i vigili del fuoco, durante una successiva immersione, hanno poi trovato l'altro cadavere, rimasto nella barca che solitamente è ormeggiata nel  porto di Castelsardo. La prima vittima è già stata identificata, l'altra non ha ancora un nome, ma non si tratta di turisti. La Capitaneria di porto ha già recuperato l'imbarcazione e le salme. Sono in corso indagini per ricostruire cosa possa essere accaduto in mare.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views