video suggerito
video suggerito

Salvini posa “senza veli” e rilancia: “In campo contro Renzi, sfido Berlusconi alle primarie”

Il leader della Lega Nord posa per il settimanale “Oggi” e rilancia la sua sfida, prima a Berlusconi e poi a Renzi.
A cura di Redazione
1.744 CONDIVISIONI
Immagine

Non è difficile immaginare che, della lunga intervista che Matteo Salvini concede al settimanale Oggi, si parlerà soprattutto per la parte riguardante la “sfera privata” del leader leghista (“corteggiatrici? Solo su Facebook. I messaggi fanno piacere, ma non rispondo”) e per la foto di copertina, che lo ritrae a petto nudo, sotto le coperte (con l’immancabile riferimento al colore verde). Tuttavia, vale la pena sottolineare anche una serie di passaggi del colloquio fra il giornalista di oggi e l’europarlamentare della Lega Nord, reduce peraltro dalla partecipazione al congresso del Front National (che ha visto la plebiscitaria rielezione di Marine Le Pen).

Salvini, infatti, rilancia la sua sfida a Matteo Renzi (“che in tv è più bravo di me, ha dietro spin doctor, io no”), spiegando di voler costruire “un’alternativa a Renzi in tutta Italia”, passando per una Lega per il Sud: “Nel simbolo non c’è il verde, ci sono il giallo e il blu e il mio nome. Ma non sarà un “partito del leader”, non farò l’errore di Grillo […] Non penso, personalmente, di dovere delle scuse ai meridionali. Facevamo critiche a sprechi e spese, al numero dei dipendenti statali. Però ora girando il Sud mi ha stupito la voglia di reagire, prima non c’era”.

Il primo passaggio obbligato è però il contendimento della leadership del centrodestra a Silvio Berlusconi: “Correrò alle primarie, anche contro di lui”.

1.744 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views
Immagine

Iscriviti a Evening Review.
Ricevi l'approfondimento sulle news più rilevanti del giorno

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso l'informativa privacy