238 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Va in ospedale con una paralisi degli arti: Ilenia Salaro muore a 35 anni, indaga la Procura

Ilenia Salaro è morta a 35 anni dopo aver contratto il Covid-19 ed essere andata in ospedale con una paralisi degli arti. Sul caso la Procura ha aperto un’inchiesta.
A cura di Alessia Rabbai
238 CONDIVISIONI
Immagine

La Procura di Latina ha aperto un'inchiesta sulla morte di Ilenia Salaro, trentacinque anni, deceduta dopo una serie di complicazioni avute dopo aver contratto il Covid-19 durante le feste di Natale. Sulla scomparsa della donna, moglie e madre, gli investigatori vogliono vederci chiaro e dovranno verificare eventuali responsabilità da parte di chi l'ha avuta in cura quando si è sentita male. I famigliari, che hanno sporto denuncia, vogliono capire se la sua drammatica e prematura scomparsa sia stata causata da una tragica fatalità o se si sarebbe potuta salvare.

Ilenia morta nell'arco di dodici giorni

Secondo quanto ricostruito finora durante le festività natalizie appena passate Ilenia si è sentita male e da un tampone ha scoperto di essere positiva al Covid-19. Come riporta Il Messaggero però non avvertiva i classici sintomi della malattia, ma aveva una paralisi agli arti. Rendendosi conto che le sue condizioni di salute erano serie e che era necessario sottoporsi ad accertamenti medici, si è rivolta all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dov'è stata ricoverata.

Dal momento del ricovero in poi le sue condizioni di salute hanno registrato alti e bassi, i medici l'hanno sottoposta anche a prelievi di midollo osseo, pensando all'inizio che avesse una leucemia, esami che hanno dato esito negativo.  Le condizioni di salute di Ilenia hanno richiesto il trasferimento all'ospedale di Tor Vergata, dove i medici le hanno fatto un intervento al cuore. Poi Ilenia è stata spostata ancora al San Camillo. Nell'arco di dodici giorni si è aggravata, fino a quando non è sopraggiunto il decesso.

Tanti i messaggi di cordoglio alla famiglia

Venerdì scorso è stata svolta l'autopsia, mentre ieri pomeriggio nella chiesa del Sacro Cuore di Latina sono stati celebrati i funerali. Una folla silenziosa tra amici, parenti e conoscenti, cittadini e colleghi del marito agente della polizia locale, si è riunita per darle l'ultimo saluto. Tantissimi i messaggi di cordoglio al marito e alla famiglia comparsi sulla sua bacheca Facebook.

Catia scrive: "Fai buon viaggio amica mia", e Maria: "Sei stata un'ottima amica, una persona buona, che ha sempre fatto tutto con il cuore, una bravissima mamma…eravamo un trio e tu ne eri la parte centrale…ci mancherai tantissimo. Proteggi la tua famiglia e i tuoi bambini dall'alto".

238 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views