video suggerito
video suggerito

Turista tedesco di 25 anni trovato svenuto e in ipotermia in mezzo al fango: “Mi hanno rapinato”

Il giovane è stato trovato dai carabinieri forestali mentre stavano facendo dei controlli nella zona di caccia. Aveva numerose ferite al collo e al volto.
A cura di Natascia Grbic
74 CONDIVISIONI
Immagine

Poteva finire in tragedia quanto avvenuto il 28 novembre a Fiumicino. Un ragazzo è stato trovato privo di coscienza e in stato di ipotermia in aperta campagna. Il giovane, un 25enne tedesco che si trovava a Roma per una vacanza, era ricoperto di ferite e riverso in mezzo al fango: subito soccorso, è stato portato in ospedale per accertamenti. Una volta ripreso conoscenza, ha dichiarato ai carabinieri di essere stato rapinato da un gruppo di persone che non conosceva, picchiato e lasciato per terra. Non sa chi siano i suoi aggressori: si è imbattuto in loro per caso, non li aveva mai visti prima. Il 25enne è stato rapinato nei pressi dell'autostrada A12 Roma-Civitavecchia, nel comune di Fiumicino.

Rapinato e lasciato in mezzo al fango: indagini in corso

Fortunatamente il tempestivo intervento delle forze dell'ordine che lo hanno trovato durante un controllo caccia, ha scongiurato esiti tragici. Ma se non fosse stato trovato, non è detto che le sue ferite – giudicate guaribili dal Grassi di Ostia in sette giorni – sarebbero state così poco gravi. Il giovane è stato trovato dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Ostia e dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Civitavecchia, impegnati in un servizio di controllo caccia per la prevenzione dell’uso illecito dei richiami. Insieme a loro, le guardie venatorie Lipu. Dopo averlo portato in ospedale, dove è stato accertato lo stato di ipotermia, il ragazzo ha sporto denuncia per l'aggressione in caserma. I suoi genitori, che si trovavano in Germania, sono arrivati subito a Roma per riportarlo a casa. I carabinieri, intanto, hanno avviato le indagini per rintracciare gli aggressori, al momento ancora ignoti.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views