28 Novembre 2022
11:36

Treni fermi e problemi elettrici: un’altra mattina terribile sul trenino Roma – Ostia

La denuncia dei pendolari: “Inizia molto male la settimana per i pendolari della Roma Ostia.  Continuano problemi alla linea elettrica e il servizio procede a singhiozzo”.
A cura di Enrico Tata

Un'altra mattinata difficile, per usare un eufemismo, per i pendolari della ferrovia Roma-Lido, che collega la Capitale con il litorale. Treni a singhiozzo e problemi alla linea elettrica, il menu di oggi, lunedì 28 novembre. Si legge sul profilo Twitter Pendolari Roma Lido: "Inizia molto male la settimana per i pendolari della Roma Ostia.  Continuano problemi alla linea elettrica e il servizio procede a singhiozzo. Stamattina stazione di Acilia rimasta al buio".

Si legge ancora sulla pagina Facebook del comitato dei pendolari: "Treni in accumulo ritardi, ad. corsa delle 7.07 da Colombo, viaggia con 12 minuti di ritardoIn mancanza di informazioni sui canali ufficiali (Cotral “sparita” ) il Comitato Pendolari ha interpellato l’unico canale che da segni di vita (Astral Infomobilità) che ha risposto “Il servizio è stato fermo qualche minuto causa problema elettrico, ora è in ripresa.”.Per coloro che ipotizzano il rafforzamento del trasporto su gomma come panacea del disastro Roma lido, questa è la condizione (solita) all'imbocco della via del Mare/ Ostiense ad Acilia, di chi è costretto a utilizzare la vettura privata".

Il servizio sulla Metromare, informa Astral Infomobilità, è stato interrotto e poi è ripreso a causa del malore di un passeggero a bordo di un treno fermo alla stazione di Acilia.

Ricordiamo che da qualche mese il servizio della Roma-Lido, prima gestito da Atac, adesso è sotto la responsabilità di Cotral, il servizio regionale di trasporto pubblico. Per protestare ed evidenziare "l’estremo grado di insoddisfazione per il servizio insufficiente reso sulla nostra sciagurata linea ferroviaria", i cittadini hanno organizzato un sit in presso la sede della Cotral dalle ore 10 alle ore 12 di mercoledì 30 novembre.  Per venerdì è prevista inoltre un'assemblea pubblica in piazza Capelvenere ad Acilia e poi un sit in in piazza del Campidoglio nella giornata di sabato 3 dicembre.

Perché la Metro A di Roma si è fermata questa mattina: individuato il problema
Perché la Metro A di Roma si è fermata questa mattina: individuato il problema
Terribile omicidio a Ostia nella notte, Fabrizio Vallo ucciso a colpi di pistola davanti casa
Terribile omicidio a Ostia nella notte, Fabrizio Vallo ucciso a colpi di pistola davanti casa
Ostia, trovato morto un senza tetto nella pineta: a Roma è il terzo in pochi giorni
Ostia, trovato morto un senza tetto nella pineta: a Roma è il terzo in pochi giorni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni