Trattore si ribalta, muore schiacciato il conducente: incidente a Vallerano
Stava lavorando in campagna nella mattinata di ieri, sabato 8 agosto 2026, quando verso le 10.30 il trattore che stava guidando si è ribaltato, schiacciandolo. È quanto accaduto a un uomo nel Viterbese, nel comune di Vallerano. Alla guida del mezzo un anziano che stava lavorando la terra. Si chiamava Mariano Romoli e aveva 80 anni circa.
L'incidente mentre era al lavoro nei campi a Vallerano
I fatti, come anticipato, risalgono alla giornata di sabato 8 agosto 2026, quando l'ottantenne, Mariano Romoli, si trovava alla guida del suo trattore per lavorare la terra. Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. Secondo quanto emerso finora, l'anziano si trovava al volante del mezzo quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del trattore che poco dopo si sarebbe ribaltato schiacciando il conducente.
Trattore si ribalta, morto schiacciato il conducente di 80 anni: si chiamava Mariano Romoli
Le ferite riportate dal conducente del trattore che lo ha schiacciato sono state gravissime per l'ottantenne. Per lui non c'è stato niente da fare: le lesioni si sono rivelate fatali per l'uomo che ha perso la vita. Ancora restano in corso le verifiche per cercare di comprendere cosa possa essere accaduto al trattore, cosa abbia provocato l'incidente e l'esatta sequenza dei fatti che hanno portato alla tragedia.
L'arrivo dei soccorsi: in corso gli accertamenti
Non appena scattato l'allarme sul posto sono arrivati i soccorsi: i carabinieri della stazione locale, i vigili del fuoco per estrarre l'uomo dal peso del trattore, rimuovere il mezzo e per mettere in sicurezza la zona, oltre agli operatori del pronto soccorso sanitario del 118. I carabinieri hanno poi avviato tutti i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del sinistro.
Una volta sul posto le operazioni di recupero si sarebbero rivelate più difficili del previsto a causa delle condizioni del trattore dopo l'incidente.