3.167 CONDIVISIONI
20 Luglio 2022
14:25

Tragedia a Viterbo, muore un bimbo di 4 anni: è annegato in una piscina per adulti

Un bimbo di quattro anni è morto annegato dopo aver raggiunto una parte della piscina riservata agli adulti. Sul posto i carabinieri, che stanno indagando sull’accaduto.
A cura di Natascia Grbic
3.167 CONDIVISIONI

Un bambino di quattro anni morto per annegamento mentre si trovava nella piscina di una polisportiva di Grotte di Castro, un comune in provincia di Viterbo. Secondo le prime ricostruzioni il piccolo, Fabio Guidobaldi, residente a Bagnoregio, avrebbe scavalcato un muretto e raggiunto la zona della piscina riservata agli adulti.

Sul posto sono immediatamente arrivati i carabinieri insieme al pubblico ministero di turno che ha effettuato un primo sopralluogo: gli inquirenti hanno già iniziato ad ascoltare i testimoni che si trovavano nel centro polisportivo per cercare di chiarire la dinamica dell'incidente.

Bambino annega in piscina, indagano i carabinieri

A quanto appreso da Fanpage.it, il piccolo era affidato alla polisportiva e i genitori non erano presenti. Quando il bagnino si è reso conto che il bimbo stava annegando si è gettato subito in acqua, ma ormai era troppo tardi. Ogni tentativo di rianimazione, così come l'intervento dell'eliambulanza, sono stati vani.

Da chiarire dopo quanto tempo il piccolo sia stato soccorso. Potrebbe essersi trattato anche di pochi attimi, ma saranno le indagini a stabilirlo e a determinare eventuali responsabilità. I carabinieri hanno mandato un'informativa in procura, ed è stato aperto un fascicolo di indagine per fare luce sull'accaduto. Non è stata al momento formulata nessuna ipotesi di reato.

Annullata la festa per i 100 anni di Bagnoregio

"Alla luce della tragedia avvenuta questa mattina dove ha perso la vita un bambino di 4 anni residente nel nostro comune, comunico la decisione di annullare sia la cena al corso per i 100 anni di Bagnoregio prevista per il prossimo 22 luglio sia la Notte delle Luci del 30 luglio – ha dichiarato il sindaco di Bagnoregio, Luca Profili – Questo per rispetto verso la famiglia visto il profilo festoso degli eventi. Nel frattempo, porgo la mia vicinanza e quella della nostra comunità ai genitori ed i parenti del piccolo".

3.167 CONDIVISIONI
Badante massacra di botte un'anziana che muore mesi dopo: condannata a 4 anni di carcere
Badante massacra di botte un'anziana che muore mesi dopo: condannata a 4 anni di carcere
Giuseppe ucciso dal depuratore troppo potente di una piscina: condannato il gestore
Giuseppe ucciso dal depuratore troppo potente di una piscina: condannato il gestore
Bimbo di dieci anni rimane incastrato tra le rocce con la sua canoa: salvato
Bimbo di dieci anni rimane incastrato tra le rocce con la sua canoa: salvato
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni