Si è rotta una tubatura Acea in via Casilina, all'incrocio con piazza della Marranella, tra via di Acqua Bullicante e via di Torpignattara. A causa della grossa perdita d'acqua è stata interrotta la circolazione del trenino Termini-Centocelle e la pizza è stata chiusa al traffico. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e anche gli agenti della Polizia di Roma Capitale. La perdita è stata scoperta intorno alle 5 di oggi, sabato 12 settembre.

Chiusa la ferrovia Termini-Centocelle

Informa Atac: "Ferrovia Termini-Centocelle: circolazione interrotta per intervento vigili del fuoco Casilina/Marranella e intervento urgente alla rete idrica, linee 105 e 409 deviate su percorsi alternativi". Per quanto riguarda il bus 105, che percorre tutta la Casilina:  "Linea 105 devia solo in direzione Termini, da via Casilina, Primavera, Tor De Schiavi, Prenestina, Aquila, normale".

Strade chiuse, linee bus deviate

Luceverde Roma informa che per lavori in piazza della Marranella sono chiuse le seguenti strade:

– Via Casilina da via Capua e Pza della Marranella
– Via di Acqua Bullicante tra Via Policastro e Pza della Marranella > Tor Pignattara
– Via di Tor Pignattara tra Via Alessi e Via Casilina > Pza della Marranella

Per il momento non si conoscono le cause della rottura, e non è chiaro neanche se questo abbia provocato un'interruzione del servizio idrico in alcune zone del quartiere, uno dei più popolosi della Capitale. La rottura, ricordiamo, si è verificata in uno snodo nevralgico per la viabilità del quadrante Roma est, tra la Casilina, Torpignattara e via dell'Acqua Bullicante.