124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si ribalta con il trattore mentre lavora la terra: morto sul colpo il 65enne Alberto Atturi

Alberto Atturi, uomo stimato molto ad Anagni e benvoluto da tutti, è morto ieri pomeriggio intorno alle 16 per un tragico incidente agricolo. Stava lavorando la terra con il trattore quando, per cause ancora da accertare, si è ribaltato con il trattore in località Santa Cecilia. Per lui non c’è stato purtroppo niente da fare.
A cura di Natascia Grbic
124 CONDIVISIONI
Immagine

È Alberto Atturi l'uomo che ieri è rimasto vittima di un tragico incidente ad Anagni, in località Santa Cecilia. Il 65enne stava lavorando la terra con il trattore quando, per cause ancora al vaglio dei carabinieri e dell'Ispettorato del lavoro, si è ribaltato. Per lui non c'è stato nulla da fare: invano gli operatori del 118 hanno provato a rianimarlo. Atturi è morto praticamente sul colpo dopo essere stato schiacciato dal mezzo pesante, che poi è andato a finire in una scarpata. L'incidente è avvenuto intorno alle 16: sotto shock gli amici e i familiari dell'uomo, stimato e amato da tutta Anagni, dove aveva lavorato per anni come operatore sanitario.

Il cordoglio per la morte di Alberto Atturi

Alberto Atturi era molto noto ad Anagni anche per il suo attivismo nell'attività sindacale. Esponente della Uil, per anni si era battuto per i diritti dei lavoratori. "La UIL FPL di Frosinone esprime profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Alberto Atturi, vecchio amico e storico dirigente della nostra organizzazione sindacale. Affranti e addolorati per il grave lutto partecipiamo sentitamente al dolore della famiglia", scrive il sindacato sui social. A esprimere cordoglio per la prematura scomparsa dell'uomo, anche Daniele Natalia, sindaco di Anagni. "La perdita di Alberto Atturi mi ha profondamente scosso. Un drammatico incidente con il trattore lo ha strappato all'affetto dei suoi cari ed è stata una notizia triste per me che lo conoscevo fin da bambino, essendo stato collega di mio padre nell'amministrazione dell'Ospedale di Anagni. Alberto è stato per tanti anni un sindacalista appassionato, un uomo attento alle vicende della sanità locale e di lui mi fa piacere ricordare le battaglie in difesa del diritto alla salute e del nostro ospedale. Le mie sentite condoglianze alla sua famiglia".

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views