66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Si fanno il bagno nella fontana a piazza Navona: multa di 600 euro a due ragazzi

Multa di 600 euro a due ventenni che si sono tuffati nella fontana del Moro a piazza Navona. Assieme a loro c’era un altro amico che ha ripreso la scena del bagno con il cellulare. Il gruppo è stato sorpreso dai carabinieri di Roma Centro che stavano transitando in zona al momento della bravata.
A cura di Francesco Muccino
66 CONDIVISIONI
La Fontana del Moro di Piazza Navona [Foto da Wikipedia]

Seicento euro: è la multa inflitta a due ragazzi per essersi tuffati dentro la fontana del Moro a piazza Navona. I giovani 20enni, un romano e un torinese, probabilmente desiderosi di divertirsi e rinfrescarsi, hanno deciso di farsi un bagno in mutande dentro una delle fontane monumentali dell'iconica piazza nel cuore di Roma. Assieme a loro c'era un terzo ragazzo che è rimasto fuori riprendendo con il cellulare la bravata dei suoi amici.

Proprio in quel momento, però, il gruppo è stato sorpreso dai carabinieri di Roma Centro in transito nella zona: dapprima hanno ordinato ai ragazzi di uscire dall'acqua e rivestirsi, per poi infliggere a entrambi la salata multa. L'amico che stava riprendendo la scena è stato invece identificato. Nessun danno è stato arrecato alla fontana.

I bagni nelle fontane che costano caro

Il caldo torrido dell'estate romana sicuramente non è facile da sopportare, non a caso situazioni simili si sono verificate con una certa frequenza negli scorsi mesi.

La sera del 29 agosto una 35enne italiana è stata sorpresa dalla polizia con i piedi a mollo dentro la fontana dell'Acqua Paola, nota anche come "il fontanone del Gianicolo". Fatta uscire dalla vasca, la donna è stata multata per un totale di 400 euro.

In una situazione analoga si sono ritrovati a fine luglio anche due turisti, un bielorusso di 30 anni e una ragazza 25enne originaria di Verona, che avevano immerso i piedi dentro la fontana del Tirreno, situata alla base dell'Altare della Patria in piazza Venezia. Anche in questo caso non è mancato l'intervento dei carabinieri, che hanno sanzionato i turisti per 600 euro.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views