video suggerito
video suggerito

Sette pompieri in ospedale, hanno inalato gas tossico in un incendio a Roma

I vigili del fuoco erano intervenuti per un rogo è scoppiato all’interno di un deposito di frutta e verdura in via di Prato Cornelio ad Acilia, Roma.
A cura di Enrico Tata
62 CONDIVISIONI
Immagine

Sette vigili del fuoco sono finiti in ospedale dopo un intervento per un incendio divampato nel pomeriggio di ieri, sabato 13 luglio, ad Acilia, Roma. Stando a quanto si apprende, un rogo è scoppiato all'interno di un deposito di frutta e verdura in via di Prato Cornelio. Le fiamme hanno avvolto un capannone di circa 800 metri quadrati in zona San Giorgio, non distante da alcuni palazzi.

I pompieri, tuttavia, non hanno riportato ferite a causa del fumo o delle fiamme, ma per via dei gas inalati. Da alcune celle frigorifere, infatti, sono fuoriusciti gas refrigeranti e poliuretano che, in caso di contatto con le fiamme, possono diventare pericolosi per la salute. Investiti da questa ondata di sostanze tossiche, i vigili del fuoco sono stati soccorsi e accompagnati in ospedale per accertamenti. Le loro condizioni non sono gravi. Da chiarire se i pompieri indossassero le protezioni previste proprio per questo tipo di interventi.

Stando a quanto si apprende, l'incidente si è verificato quando i pompieri stavano cercando di sfondare una delle porte delle celle frigorifere interessate dall'incendio. Dopo averla abbattuta, i vigili del fuoco sono stati investiti dai gas e il capo squadra è rimasto lievemente ferito a un dito.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views