16 CONDIVISIONI

Romics: annullata l’edizione 2020, appuntamento ad aprile 2021

Il tradizionale appuntamento per gli appassionati di fumetti, cinema, games in programma per ottobre 2020 alla Fiera di Roma è stato annullato dagli organizzatori causa le incertezze legate al coronavirus. Appuntamento rimandato ad aprile 2021. Romics organizzerà per i prossimi mesi una serie di conferenze in presenza e per via telematica per non lasciare a bocca asciutta i fan.
A cura di Redazione Roma
16 CONDIVISIONI
Immagine

Ora è ufficiale: l'edizione 2020 di Romics, prevista dal 1 al 4 ottobre prossimi, non si farà. Lo hanno annunciato sulla pagina Facebook e sul sito gli organizzatori. La ragione, ovviamente, è l'epidemia di coronavirus che ha portato all'annullamento della maggior parte dei tradizionali appuntamenti culturali e delle manifestazioni come concerti e fiere che richiamano una grande quantità di pubblico.

L'incertezza e le difficoltà organizzative hanno convinto gli organizzatori a non svolgere l'evento che tradizionalmente trasforma la Fiera di Roma in un'astronave piena di fumetti, cartoni animati, giochi di ruolo, videogiochi, cosplayer. Lungo tutto l'anno si terranno comunque delle iniziative dedicate agli appassionati, con incontri sia dal vivo che telematici con registi, disegnatori, sceneggiatori. Delle fiere dedicate al fumetto e ai games l‘unica che si terrà nel prossimo autunno sarà Lucca Comics se pure in un formato diverso da quello tradizionale, con meno eventi ed ingressi contingentati.

Cari Amici di Romics,
in queste settimane abbiamo riflettuto a lungo e valutato attentamente la possibilità di svolgere la consueta edizione autunnale attuando tutte le misure di sicurezza, prevenzione e contenimento dettate dall’emergenza collegata alla diffusione del Covid-19.

Tuttavia, la situazione che si è determinata non ci consente allo stato attuale di assicurare l’evento che noi tutti conosciamo, pertanto siamo costretti ad annullare la tradizionale edizione autunnale in programma in Fiera di Roma dal 1 al 4 ottobre.

Ciononostante, a partire dal mese di ottobre, Romics ha in programma un palinsesto di eventi speciali con l’obiettivo di intrattenere il pubblico e continuare a sostenere le filiere produttive e culturali del settore mettendo a disposizione, attraverso l’ecosistema digitale romics.it, mostre, webinar tematici ed incontri live con i grandi maestri del fumetto, dell’illustrazione, dell’animazione, del cinema e dei games.

Con l’auspicio che si possa tornare quanto prima a vivere insieme Romics, Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games diamo appuntamento dall’8 all’11 aprile 2021 con la XXVII edizione in Fiera di Roma.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views