1.161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, tornano i turisti e riecco gli ‘scontrini da incubo’: 17 euro per 2 caffè e un cornetto

Scontrini da incubo in un bar di via della Conciliazione a Roma: caffè lungo, caffè latte e brioche al cioccolato addirittura 17 euro. “Peggio che un furto: brioche mediocre, con caffè e caffellatte nella media. Nessun menu con prezzi disponibile al momento dell’ordine”, scrive un cliente in una recensione.
A cura di Enrico Tata
1.161 CONDIVISIONI
Immagine

Tornano i turisti a Roma e tornano anche gli ‘scontrini da incubo'. È vero, si tratta di via della Conciliazione, la strada più famosa di Roma, quella che porta in piazza San Pietro. Chi visita la Capitale non può evitare di passarci e allora qualche bar se ne approfitta, contando sul fatto di poter vantare questa location unica e prestigiosa. I clienti, però, scappano a gambe levate dopo aver visto il conto che viene proposto loro. Dopo una pausa momentanea causata dalla pandemia da coronavirus, i visitatori stanno tornando ad affollare i luoghi simbolo della Capitale e, di conseguenza, anche piazza San Pietro e via della Conciliazione.

Riecco gli ‘scontrini da incubo' a Roma

Gli ‘scontrini killer' l'hanno fatta da padrone sulle recensioni di Google e su Tripadvisor nei mesi estivi, soprattutto in alcuni bar di via della Conciliazione. In uno di questi i clienti sono sempre insoddisfatti: "Vergognoso, pessimo il servizio, pessimo lo spritz! Prezzi senza senso accompagnati da sollecito per avere scontrino. ASSOLUTAMENTE NON CONSIGLIATO non solo per il listino ma per tutto", ha scritto un cliente tre giorni fa allegando la foto dello scontrino: 28 euro per due spritz al tavolo. Non è andata meglio a un'altra turista: "Vergognatevi! Tre Crodino 28 euro! Va bene che siamo in via della conciliazione, ma manco in piazza di Spagna!…. Metto una stella perché zero non si può".

Se gli aperitivi sono di norma più costosi ed incappare in alcuni scontrini spiacevoli può accadere in tutta Roma, non va però meglio per quanto riguarda le colazioni in questo bar di via della Conciliazione: caffè lungo, caffè latte e brioche al cioccolato addirittura 17 euro: "Peggio che un furto: brioche mediocre, con caffè e caffellatte nella media. Nessun menu con prezzi disponibile al momento dell’ordine".

1.161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views