93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma si sveglia avvolta dalla nebbia: temperature e umidità in aumento

La città di Roma si sveglia avvolta da una fitta nebbia. Sono moltissime le segnalazioni dei cittadini sui social network. A causa dei banchi di nebbia si raccomanda di prestare attenzione mentre si è alla guida. Fino al weekend di Pasqua farà caldo, ma in seguito cambierà tutto: pioverà e ci sarà un crollo nelle temperature.
A cura di Enrico Tata
93 CONDIVISIONI

La città di Roma si sveglia avvolta da una fitta nebbia. Sono moltissime le segnalazioni dei cittadini sui social network. A causa dei banchi di nebbia si raccomanda di prestare attenzione mentre si è alla guida. In particolare vengono segnalate difficoltà di visibilità sull'Autostrada A12 Roma-Civitavecchia-Tarquinia tra Fregene e Cerveteri, sul tratto urbano della A2 roma-L'Aquila-Teramo tra l'inizio della Complanare e Portonaccio, sulla A1 diramazione Roma Nord tra Castelnuovo di Porto e Bivio Diramazione Roma nord, e sull'autostrada A12 Roma-Civitavecchia tra Fregene e Cerveteri.

Le previsioni meteo: caldo fino a Pasqua, poi cambia tutto

Fino alla domenica di Pasqua, 4 aprile, il tempo a Roma sarà caratterizzato da sole, ma soprattutto da temperature al di sopra della media del periodo, con le massime che supereranno anche i 20 gradi. L'anticiclone africano che si è posizionato sulla nostra penisola sarà allontanato da una perturbazione in arrivo da Nord. Da sabato 3 aprile la situazione comincerà a cambiare sul nord Italia, ma è all'inizio della prossima settimana che è previsto un cambiamento drastico soprattutto per quanto riguarda le temperature: è previsto un crollo termico di addirittura 10 gradi, con nevicate anche in collina. Per il momento le previsioni per Pasqua e Pasquetta restano incerte, ma sicuramente il tempo sarà instabile. Non sono escluse piogge sulla Capitale e in generale su tutto il Lazio. Il caldo anomalo di questi giorni ha già le ore contate. La prossima settimana sarà infatti caratterizzata da instabilità, piogge e temperature quasi invernali.

Foto Facebook
Foto Facebook
93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views