276 CONDIVISIONI
Covid 19
28 Dicembre 2021
20:31

Roma, no vax inviano busta con minacce di morte e una polvere sospetta al ministro Patuanelli

La busta è stata consegnata oggi alla segreteria del ministero delle Politiche agricole a Roma, in via XX Settembre. I messaggi all’interno riconducibili a istanze no vax.
A cura di Natascia Grbic
276 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Covid 19

Una busta con all'interno frasi di minacce e una polvere bianca è stata inviata al ministro Stefano Patuanelli, capodelegazione del M5s al Governo. La missiva, aperta dai dipendenti, è stata poi consegnata ai carabinieri e ai vigili del fuoco presenti sul posto. Il suo contenuto sarà analizzato nelle prossime ore, al fine di verificare se la sostanza all'interno sia tossica o meno. Nella busta c'erano scritte minacce di morte indirizzate al ministro. Nessuna esplosione, come invece circolato inizialmente: nessuna persona è rimasta ferita dopo aver aperto la busta. "Si smentisce la notizia dell’esplosione di una busta al ministero delle politiche agricole. Non c’è pertanto alcun ferito", la nota diffusa dal MIPAAF – È arrivata tuttavia una busta indirizzata al ministro Patuanelli contenente minacce di morte, con messaggi riconducibili nei contenuti a istanze no-vax, e una sostanza non identificata che prevede una analisi dei vigili del fuoco".

Busta con minacce di morte a Patuanelli: indagano i carabinieri

La busta, arrivata oggi in via XX settembre, è stata aperta dalla segreteria del ministro. All'interno c'erano frasi contro le vaccinazioni, seguite dalla scritta ‘c'è una sorpresa per te', che faceva riferimento alla sostanza bianca contenuta all'interno e sulla quale dovranno essere fatti i vari accertamenti. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia Roma Centro, che stanno cercando di risalire a chi ha inviato la lettera recapitata oggi al ministero. La busta non presentava il nome del mittente, ma i militari sperano di riuscire a risalire all'autore del gesto nel più breve tempo possibile.

276 CONDIVISIONI
31053 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni