730 CONDIVISIONI
13 Novembre 2021
12:35

Roma, la camera ardente di Giampiero Galeazzi lunedì in Campidoglio nella sala della Protomoteca

La camera ardente del giornalista sportivo Giampiero Galeazzi, morto ieri all’età di 75 anni, sarà allestita lunedì 15 novembre in Campidoglio a Roma.
A cura di Enrico Tata
730 CONDIVISIONI
Giampiero Galeazzi
Giampiero Galeazzi

La camera ardente del giornalista sportivo Giampiero Galeazzi, morto ieri all'età di 75 anni, sarà allestita lunedì 15 novembre in Campidoglio nella sala della Protomoteca a partire dalle ore 11.30. "Sarà per noi un onore ospitare l’ultimo saluto a un grande sportivo e appassionato giornalista che ci ha regalato emozioni uniche. La famiglia, gli amici e i romani potranno rendergli omaggio fino alle ore 18.0o", ha annunciato l'assessore ai Grandi Eventi, al Turismo e allo Sport di Roma Capitale, Alessandro Onorato.

Il mondo dello sport e della televisione sono a lutto per la morte del popolare giornalista, malato da tempo di diabete. Memorabili le sue telecronache del tennis, della canoa e del canottaggio, con l'urlo famoso per la vittoria dell'oro nel K2 di Antonio Rossi e Beniamino Bonomi alle Olimpiadi di Sidney 2000.

Domani ‘Bisteccone' verrà ricordato a Domenica In condotta dalla sua amica Mara Venier in onda dalle ore 14 su Rai1 e in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma. Ci sarà un ampio spazio, fa sapere la Rai, "dedicato alla scomparsa di Gian Piero Galeazzi, indimenticabile giornalista e commentatore sportivo della Rai e compagno di Mara Venier in tante edizioni di "Domenica In"". Nel dicembre del 2018 Galeazzi era tornato in tv proprio ospite di Mara Venier. In diretta aveva dichiarato: "Il Parkinson? Non ce l'ho. Ho problemi di diabete. La salute va su e giù, come sulle montagne russe. Ho sbalzi di pressione, gonfiore alle gambe. Quando mi emoziono, mi tremano le mani, ma non sono messo così male. Ho anche perso un po’ di chili".

730 CONDIVISIONI
Corone di fiori e poster alla camera ardente di Gina Lollobrigida al Campidoglio
Corone di fiori e poster alla camera ardente di Gina Lollobrigida al Campidoglio
271.156 di Lorenzo Sassi
Camera ardente di Gina Lollobrigida in Campidoglio: fan, personaggi di politica e spettacolo
Camera ardente di Gina Lollobrigida in Campidoglio: fan, personaggi di politica e spettacolo
I fan di Gina Lollobrigida alla camera ardente:
I fan di Gina Lollobrigida alla camera ardente: "Icona del cinema, sarà sempre la Bersagliera"
16.141 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni