515 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roberto Gualtieri passa il giorno di Natale da volontario nella mensa per poveri e senza casa

Il sindaco di Roma nel giorno di Natale si è recato prima in forma privata alla mensa della Caritas di Colle Oppio a fare il volontario, poi ha partecipato al pranzo della Comunità di Sant’Egidio a Trastevere.
A cura di Redazione Roma
515 CONDIVISIONI
Immagine

Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha scelto di passare il giorno di Natale in mezzo agli ultimi e ai più bisognosi. Questa mattina si è recato nella Mensa Giovanni Paolo II a Colle Oppio, gestita dalla Caritas di Roma, e da volontario ha assistito i senza fissa dimora portando la sua solidarietà. Nella mensa sociale più grande di Roma, punto di riferimento in particolare per i senza casa. Un gesto compiuto in "forma privata", senza giornalisti e dichiarazioni, di cui ha dato notizia l'associazione di solidarietà cattolica. Ad accompagnarlo il direttore della Caritas Giustino Trincia e i volontari di due parrocchie romane.

Gualtieri a Sant'Egidio: "Roma ha la solidarietà nel cuore"

Terminato il suo turno tra i volontari della Caritas Gualtieri si è recato al tradizionale pranzo di Natale organizzato dalla Comunità di Sant'Egidio nella chiesa di Santa Maria in Trastevere. Qui a tavola si sono seduti senza fissa dimora, indigenti, rifugiati che hanno mangiato con i loro ospiti lasagne, polpettone, lenticchie, dolci natalizi. Il primo cittadino si è concesso qua l'immancabile selfie postato sui social: "Natale è un giorno speciale da vivere insieme. Una bella occasione per rilanciare il valore della condivisione e il dovere di prendersi cura dei più fragili. Grazie alla Comunità di Sant’Egidio per organizzare ogni anno questa iniziativa. Roma ha la solidarietà nel cuore".

515 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views